Difficoltà nell'uso di alcune board

vbimport

Ciao,
da alcuni anni sono un utente sfrenato di forum (tipicamente tecnici come questo) e quindi il problema che sto per descrivervi non è una impressione ma una sincera novità e per me difficoltà .
Quasi su tutti i forum non risco ad usare la riposta rapida nel senso che quando clicco su invia mi ritorna un messaggio di errore antiflood non pertinente; la cosa strana è però che se lo tracuro e ritorno alla pagina precedente trovo magicamente il mio messaggio che mi veniva invece segnalato come bloccato.
Solo su alcuni forum invece ho difficoltà all’uso dell’opzione Visualizza Nuovi messaggi: anche il un messaggio antiflood non pertinente.

E’ come se il mio PC inviasse più cliccate di quante ne faccio io facendo intervenir l’antiflood.

Talune volte lo stesso messaggio è inserito oiù volte nello stesso 3D.
Chi mi aiuta? :confused:
Grazie
Paolo

Solo per informazione anche uesto messaggio inserito come nuovo e non come rapido quindi mi ha creato il problema

Solo per informazione anche questo messaggio inserito come nuovo e non come rapido quindi mi ha creato il problema e così anche il secondo

Ad essere sincero, non ho alcuna esperienza di un problema simile.
Quello che penso è che sia un problema di configurazione nel tuo PC, potendo essere legato a qualche funzionalità aggiuntiva ‘antispam’ di un firewall software o cose simili. Se stai utilizzando un firewall software tipo [I]ZoneAlarm[/I], prova a disabilitarlo e vedere se succede di nuovo. Ma tiro a indovinare, magari è qualcosa di completamente diverso.

ET

No… niente firewall.
Ma…speriamo che sia un problema risolvibile perchè ti assicuro che è fastidioso :frowning:
Paolo

Forse un po’ banale come suggerimento, ma sarebbe il caso di fare una scansione antivirus completa, non si sa mai.

Un’altra cosa che puoi fare è sostituire il mouse. A me è capitato effettivamente che il pulsante sinistro del mouse fosse danneggiato (dopo 2 anni e rotti di uso veramente massacrante non lo biasimo troppo) e cliccava più di una volta con una singola pressione del tasto.

Grazie geno888
Farò come mi consigli!!
Paolo

Allora:
ho provato con il touch pad del notebook ed il problema rimane quindi non è questione di mouse :frowning:
Al momento ho fatto una scansione con AdAware e SpySearch&Destryy e nulla è cambiato (nonostante entrambi abbiano rimosso un pò di roba)
Ti prego…aiutami :frowning:
CiÃ
Paolo

Preciso che anche questi ultimi messaggi inseriti usando la Quick Reply mi ritornano un problema di flood (=l’aministratore non permette inserire un nuovomessaggio se non trascorrono 15 sec dal precedente) ma poi se clicco indietro trovo la pagina con il messaggio inserito :frowning:

Quindi deduco che non è un smeplice problema di mouse ma …boh non so cosa possa essere ma mi sta facendo impazzire :confused: :rolleyes:

Altra domanda: che browser stai usando? Hai provato a cambiarlo?

ET

Sempre per restare in tema di mouse, hai controllato nelle impostazioni del driver? C’è un parametro che è la velocità del doppio click. Se quel parametro è settato male magari ti causa quel problema.

Forse non significa niente, ma guardare non costa nulla :slight_smile:

La butto lì… non è che usi un proxy o sei un fastweb e che l’IP che usi per postare viene usato anche da altra gente?

No, come ti dicevo anche con il touch pad non va :frowning:

Uso IE versione 6 e nonposso cambiarlo in quanto il problem si verifica sul notebook aziendale :sad:

Si la mia connessione usa un proxy server ma l’ha semore usato e da 4 anni non ho mai avuto di questi problemi… :doh:

Te l’ho scritto perchè dagli errori che riportavi mi sembra nettamente un problema lato board piuttosto che dal lato del tuo computer. Forse ET può confermare che esiste un meccanismo antiflooding da parte della board per cui da un dato indirizzo IP non può partire un messaggio a una distanza minore di X secondi.
Puoi avere una controprova cercando di utilizzare una board abbandonata e sconosciuta dove dovresti postare senza problemi. Se è questo, l’unica soluzione è cambiare indirizzo IP sostituendo il proxy che stai usando

Certamente la board ha un meccanismo di protezione del genere, ma se fosse un problema dal lato board l’avrebbero tutti, o almeno anche qualche altro utente, non credi? :wink:
Invece io non ne ho mai sentito parlare (perlomeno qui su [I]CDFreaks[/I])…

ET

Sono anche io portato a pensare che non sia un problem adi board ma qualcosa sul mio PC o sulla mia connessione.
Domani provo ad usarne un’altra (quella mia privata e non quella aziendale) e vedo come va.