Differenza tra dvd printable e non

vbimport

Salve, ho intenzione di comprare da nierle dei dvd double layer ridisc (mediacode ricohjpnD01), ma ho visto che una campana da 25 di quelli printable costa 5€ in meno di quella di dvd normali… hanno la stessa qualità ? Io credevo che quelli printable costassero di più…

Se i dischi hanno lo stesso mediacode la qualità è identica. Di solito i dischi printable in effetti costano qualcosina in più, quindi se i dischi a cui ti riferisci costano meno mi viene il dubbio che abbiano un mediacode diverso.

Un suggerimento: i dischi DL hanno dimostrato di avere delle differenze di qualità enormi e finora solo i dischi DL della Verbatim si sono rivelati di qualità . Tutti gli altri si sono rivelati delle ciofeche pazzesche. Se puoi, quindi, ti suggerisco di evitare di comprare dischi DL che non siano verbatim :slight_smile:

Sui printable è un pò una lotteria. Ci sono persone che hanno avuto esperienze terribili ed altre che invece sono andate benissimo. Ricordo partite di Verbatim printable indecenti, al limite del leggibile, ed altre eccellenti. Ultimamente, però, mi pare che la situazione sia molto migliorata. Teoricamente il printable dovrebbe costare qualcosa in più ma come ben sappiamo le regole del mercato possono stravolgere qualsiasi teoria e/o logica.
In ogni modo tieni presente che per quanto riguarda i Double Layer i più affidabili sono i Verbatim, i RiTEK sono i peggiori, mentre quelli che intendi acquistare tu si collocano circa a metà strada. :slight_smile:

io con i printable che ho acquistato non ho avuto grosse soddisfazioni. Gli yuden000t02 ty sono poco piu’ che discreti,ma i tyg03 full face printable sempre ty sono delle ciofeche pazzesche,tant’è che Svp sta provvedendo alla sostituzione (anche perchè me li avevano inviati erroneamente al posto dei tyg02)

mm, vedo che ho fatto bene a postare… cmq se decido di prendere dei dvd sony non printable con mediacode mkm001 (come i verbatim) la qualità dovrebbe essere la stessa dei verbatim, giusto?

Ti confesso che non sapevo che la Sony avesse dei dischi con quel mediacode, ma dovrebbero essere affidabili :iagree:

Costano più o meno dei verbatim?

Se decidi di prenderli, ovviamente, le scansioni saranno le benvenute qui nel forum :slight_smile:

Su nierle vendono 5 dvd sony con mediacode mkm001 in jewel case a 12.99€ (meno dei verbatim). penso proprio di prenderli…

Facci sapere come sono :iagree: :bow: :bow: :bow: