Differenza fra RAW e SAO Writing?

vbimport

Sto per acquistare un masterizzatore HP 9710i (16 X10 X 40, ma ho scoperto che non support ala scrittura DAO come il mio buon vecchio 9110i ma solo la SAO.

C’e’ qualcuno che mi spiega la differenza fra questi 2 tipi di scrittura???

apro parentesi…

Da PC PROFESSIONALE APRILE 2001:
“con versione di firmware provata 1.0M,l’HP non è compatibile con la modalità DAO-RAW di clone…E’ presumibile che un futuro aggiornamento del firmware possa aggiungere la compatibilità dao raw,come lo è stato per l’analogo modello Yamaha 2100e”(HANNO LA STESSA MECCANICA!!!)

Chiusa parentesi…

ByeZzzZ

In parole povere: non puoi copiare giochi protetti con Securom e qualche TOC strana (tipo 1 traccia dati, 2 audio e un’altra dati).
Neanche la safedisc2 (Ma questa e’ un’altra storia…)

Dipende se vuoi provare a copiare veramente o continuare a crakkare…la differenza e’ quella tra SAO e DAO…
vedi te…

Cioè in breve SAO a morte???

Andrea1

• o -…

Kay tu che li vendi i master me lo consigli il plex 16 ?
E il plex 12? Ah naturalmente ide.

Andrea1

Lavorando nel settore ho provato un paio di giorni il masterizzatore HP 9710i (16 X 10 X 40)…e’ un vero disastro!!!

Non scrive in DAO (adesso mi e’ chiaro il concetto), non scrive CD TEXT, non estrae l’audio e, come se non bastasse ho fatto 3 pizze masterizzando a 16 X utilizzando supporti certificati per quella velocita’.

Un consiglio, non compratelo, 600 carte per quella ciofeca neanche morti…io ho ordinato subito un bel Plextor 16 X 10 X40.

E’ dire che sono stato sempre ultrasoddisfatto del mio HP 9110…una bomba!

Stavolta la cara HP ha fatto uscire un prodotto veramente osceno!!!

Meccanica Yamaha!! Detto tutto.

Andrea1

esatto…veramente un cesso…e costa come il plextor…

HAi provato a metterci il firmware della yamaha?

Andrea1

no, guarda l’ho riportato indietro oggi stesso

Dipende da quello che ci devi fare, come la maggior parte delle cose.

Sono entrambi degli ottimi mast., veloci, affidabili con un’ottima meccanica e un eccellente firmware.
Ma, come tutti sanno, non sono in grado ne’ di leggere i subcodici in Data Mode, ne’ di scrivere correttamente i settori incriminati di SD2.

Vuoi un consiglio? Se devi copiare TUTTO, fatti un Toshiba come lettore e un Acer come masterizzatore (quest’ultimo costa veramente poco!).
Purtroppo non ti so dire nulla sull’affidabilita’ dell’ultimo.

MA come non leggono i subcanali data mode!! Ma sei sicuro?

Andrea1

Eh, gia! Vedi, mi sono capitati alcuni di questi mast. che non leggevano tali settori, e allora, essendo pessimista, ho assunto questa caratteristica a tutti i 1210 e 1610!
NOTA: Sulla pagina di CloneCD relativa e scritto che nessuno di questi 2 e’ in grado di leggere tali subcodici.
Io so di per certo che ci sono alcuni di questi modelli che li leggono, ma se ti capita uno di quelli “bacato”?

Che notizie che mi dai!!! Ora neanche più con la plex vado tranquillo.
Insomma che mi devo prendere per fare le copie? di robba protetta anche sd2 e tutto il resto!??? Premetto che ho già un 8-4-32 sempre della plex e lo terrei.
Ah un ultima cosa poi i cd con cosa li leggo? Non mi dire toschiba perchè non voglio prendere un lettore a parte no ce la faccio con il buget ( se così si scrive)

Andrea1