Di nuovo richiesta di chiarimenti

vbimport

Mi è arrivato il Liteon DH20A4P, preso da Eprice, dopo averlo montato il sistema e lo stesso Nero, me lo rileva così: ATAPI DVD A DH20A4P, ì normale?

Comunque provo a fare una scansione, dopo aver settato spero bene le opzioni, un disco Verbatim -R 16X MCC03RG20, masterizzato con il Plextor 716A a 4X. L’immagine n 1 è il risultato.
Notando delle differenze con le vs scansioni, chiedo:
come mai non appare il grafico della linea in bianca in alto?
perchè non riconosce il tipo di disco una volta masterizzato? se inserisco un dvd vuoto, mi fa vedere il tipo e il mediacode.
Le vs scansioni mostrano invece queste informazioni.

Poi ho voluto provare a masterizzare con il Liteon nuovo, sempre un MCC03RG20, stavolta però a 12x ed ho fatto poi la scansione n 2.
Tralascio le considerazioni.
Non contento provo a rimasterizzare ancora la stessa immagine con un altro MCC03RG20, stavolta però con il Plextor 716A e a 12x
Qualche miglioramento, ma non troppo.

Inutile dire che non sono rimasto soddisfatto, sto sbagliando qualche cosa?
forse devo aggiornare i driver?

Un altra cosa, ho provato a fare il test del benchmark, ma mi dice che non è un disco vuoto, cosa vuol dire?

Grazie in anticipo.

Chiedo scusa per la risposta troppo sbrigativa, ma purtroppo al momento non sono al mio computer e devo andare di fretta :o

Rispondero’ piu’ dettagliatamente appena possibile :slight_smile:

Hai provato a leggere la guida? Per visualizzare la curva di scrittura occorre impostare correttanente le opzioni del programma, altrimenti non si vede la curva in questione. Lo stesso vale per il mediacode e la label del disco :slight_smile:

Inoltre, se il disco non e’ stato masterizzato con cd-dvd speed, la suddetta curva non viene memorizzata sul disco, e quindi non la puoi vedere.

Direi che decisamente il plextor scrive quei dischi meglio del liteon.