Deshrinko un exe, ma il risultato non è avviabile!

Salve a tutti! E’ il mio primo post qui… :slight_smile:
Vado al sodo… Ho un eseguibile compresso con Shrinker 3.4 (1,8 mb). Ho provato a usare guw32 e deshrink, entrambi lo scompattano con successo (guw crea un exe da 5,2 mb, deshrink da 3,8) ma creano un eseguibile che secondo winxp non è un’applicazione win32 valida, e secondo win98 ha un errore nello stream; insomma, non è possibile eseguirli, anche se sono exe validi perchè è possibile decompilarli e vedere del codice macchina sensato. Ho notato che il checksum nei file creati è zero, e anche se lo aggiorno con lordPE il file rimane non eseguibile. Se lo apro con pe explorer mi dice:

“size of raw data > size of image. Update internal value of size of raw data in section .reloc?”

dico di sì e mi dà errore:

“cannot create image. maybe the file was compressed.”

Ma se disassemblo il file o lo apro con resexplorer vedo i cursori, le bitmap, li stringhe in chiaro… Quindi non è compresso! Ho provato a ricreare l’header del file con peditor, ma il file ottenuto non è valido. Sicuramente ci sarà qualche campo non valido nell’header… Qualcuno mi sa dire come faccio ad aggiustarlo o in quale forum tecnico potrei postare? Anche perchè non ne capisco di header di eseguibili… Devo postare i dettagli tecnici?(headers, sezioni…)

Grazie 1000!