Deframmentazione/pulizia pc

vbimport

Ciao,
è da un po’ di tempo che provo a Deframmentare il mio disco, ma mi si blocca sempre e non va avanti.
Come mai secondo voi?
Il mio pc si è rallentato un sacco ed oltre alla pulizia del disco non so esattamente cosa potrei fare.
Grazie

in che senso ti si blocca? rimane fisso su una percentuale di completamento?

attenzione: per funzionare ottimamente un PC ha bisogno almeno di circa 10% di spazio libero sul disco rigido principale.

[U]quelle cose che non fa mai male fare:[/U]

quando un PC rallenta molto prova prima di tutto ad aggiornare l’antivirus ed a fare una scansione standard completa.

quando hai tempo libero effettua un scandisk completo. (impiega ore…)

infine usa questo per deframmentare che è molto meglio: http://www.defraggler.com/
download direttamente da qui —> http://www.filehippo.com/download_defraggler/download/b070f2c9ec679da918ed978f2ab2b834/

…e facci sapere poi :wink:

ciao
grazie per la risposta…nel mentre avevo scaricato un altro programma di deframm che mi avevano consigliato…
fatta deframm…
fatto aggiornamento antivirus ecc…
e poi ho fatto uno scandisk come mi avevi consigliato…ma mi è durato a dir tanto 5 minuti. Ho forse sbagliato qualcosa??
c’è altro di pulizia da fare?? visto che il mio è ancora un sacco lento…

grazie per il momento

[QUOTE=francipate;2143621]
e poi ho fatto uno scandisk come mi avevi consigliato…ma mi è durato a dir tanto 5 minuti. Ho forse sbagliato qualcosa??
[/QUOTE]

di sicuro hai fatto eseguire solo il controllo standard. se hai Windows, in proprietà disco, scandisk, seleziona tutte e due le voci di controllo, ti dirà qualcosa circa che devi riavviare per eseguire la scansione. riavvia.

il deframmentatore che ti ho consigliato io pare per ora il migliore tra i free.
per curiosità , quale hai usato tu?

ci sarebbe anche [I]CCleaner[/I] per pulire bene il sistema. http://www.ccleaner.com/
così impostato: http://img180.imageshack.us/img180/9039/ccleaneruv6.png
e nella scheda “Applicazioni” [B]de[/B]seleziona la casella “MS Management Console” e "RegEdit"
evita la funzione per pulire il registro.

prova :wink:

Usa perfectdisk nella versione trial, se ancora esiste in tale versione, o se prendi la versione completa, se non usi un deframmentatore di questa portata (anche 00 software) e ti affidi a defrag gratuiti o a quello di windows, se non li usi è la stessa cosa

vabè, roba professionale è senz’altro meglio :bigsmile:

già che ci sono (e visto che sono sempre sul curioso) scarico la versione di prova di perfectdisk, sì esiste ancora la trial.
vedo che richiede solo un’e-mail dove loro inviano il link per il download.
mò vedemo come che lè :bigsmile:

grazie a tutti per la risposta.

Per la deframmentazione ho usato
Auslogistic DiskDefrag
e ha lavorato bene

per lo skandisk ora prova cliccando entrambe le finestrelle

sto usando Mozilla Firefox come browser, su consiglio di qualcuno, visto che Internet Explorer mi dava problemi nel login di un sito

ma il mio pc continua a essere più lento del solito, nell’ultimo mese si è rallentato un sacco e io non ho fatto niente di diverso…

sinceramente…l’unico cavillo???::…il moroso che guarda siti un po’ particolari e magari ha cliccato su qualche caz…ata… :sad:
(non ridete:rolleyes:)

pleeeasssee…fate tornare il mio pc a lavorare decentemente come una volta
Grazie
Franci

Non è che sia meglio in quanto professionale ,è che proprio il defrag di windows è praticamente a funzionalita’ nulla,praticamente non serve a niente o quasi

[QUOTE=francipate;2148649]
sinceramente…l’unico cavillo???::…il moroso che guarda siti un po’ particolari e magari ha cliccato su qualche caz…ata… :sad:
(non ridete:rolleyes:)
[/QUOTE]

capito.

che siano dei malware non rilevati dall’antivirus a rallentare il PC?
non hai installato software particolari nell’ultimo periodo?
hai provato a ridurre i programmi nella tray al minimo?

prova con la scansione online che ti propongo nel link e vedi se non ti rileva qualche porcheria nel disco: http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?langid=it
prova tutte e due le scansioni.

A questo punto, soprattutto se c’è il sospetto che cliccando in qualche sito “equivoco” nel computer ci sia qualche schifezza di troppo tipo virus e simili, l’unica cosa da fare per riportare il computer in perfetta efficienza è reinstallare il sistema operativo da zero.

Tutto il resto serve solo a perdere tempo e non produce alcun risultato.

Prima di reinstallare, però, fatti una copia di tutti i dati importanti, tipo account di posta, dati personali, foto, musica, ecc. Se ne hai uno, metti tutti i dati importanti su un hard disk esterno, oppure masterizza i dati su un dvd in modo che si possano ripristinare velocemente una volta reinstallato il sistema :slight_smile:

ieri ho provato quel PerfectDisk su 2 PC diversi.
altroché se è ottimo! :clap: eppoi ho notato la possibilità di deframmentazione dei file di sistema in fase di boot del PC… :cool:
casomai più avanti si potrebbe anche fare il pensierino di 49,99$ per averlo permanentemente.

ecco, già che ci siamo: se possibile, qualcuno potrebbe consigliare un ottimo sw per lo scandisk?
… uso da sempre quello di winzozz :bigsmile:

tnks

Il tool migliore per eseguire il test del disco rigido è sicuramente quello messo a disposizione dal costruttore del disco stesso. Infatti, le principali marche di dischi mettono gratuitamente a disposizione il tool apposito per eseguire il test.

Quindi per prima cosa devi vedere che disco hai esattamente, e poi cercare sul sito internet il tool per testare il disco.

Tieni presente che il test completo richiede un bel po’ di tempo (non meno di un paio d’ore), quindi preparati un bel bricco di caffè e mettiti comodo :bigsmile: