Ddr o no?

vbimport

Le dimm a 133 ormai non costano + nulla e quelle a 266 poco.
Quindi dovendo comprare un pc ora con processore intel può convenire prendere una piastra madre con cip via che supporta 1gb di ddr piuttosto di una con cip intel che ne supporta 512mb a 133?
Insomma vorrei sapere se qualcuno ha provato una configurazione con cpu intel e ram a 266hmz e se la differenza è notabile.

meglio tb + 256 (o 512) PC133 (meglio se mushkin)

Uffff!!! Immaginavo risposte del genere…

Non voglio AMD da dover raffreddare, Pensavo ad un PIII a 933 o 1g

Hai provato a dare un’occhiata su Tom’s Hardware? Può darsi che abbiano fatto una comparazione proprio di questo tipo (Intel + DDR vs Intel + SDRAM)… :stuck_out_tongue:

Ho sentito dire che le prestazioni di un PC con memorie DDR sarebbero maggiori “solo” del 15% rispetto ad un PC con memoria PC133 e proprio per questo motivo, a quanto pare, Intel sta progettando di adottare altri tipi di memorie che andranno in futuro a soppiantare le memorie DDR.
Sono tuttavia abbondanti anche le voci che vedono le memorie DDR come il futuro delle memorie volatili, nel 2003 verranno commercializzati moduli DDR con BUS fino a 533Mhz ed per il 2002 dovrebbero arrivare moduli DDR con BUS da 300 e 333Mhz…
In mezzo a tutta questa confusione, io opterei comunque per moduli DDR (PC2100) con BUS a 266Mhz che hanno ormai costi accettabili.

occipiter

P.S.: sono un ANTIntel incallito e mi sento di consigliarti un processore AMD, anche perchè il problema di raffressamento è inesistente, sono state concepite ventole tachimetriche attive da 4800rpm (ne esistono persino di più veloci) in grado di raffressare anche i processori più accaldato (ved. AMD Athlon 1400Mhz), magari con l’aiuto di un po’ di pasta termica :wink:

meglio 256 (o 512) PC133 (meglio se mushkin)

PS cmq il tb è di gran lunga migliore del Piii o 4 che sia… e come calore non è che siamo tanto distanti…

Grazie Cr4z33.
Magari ci fosse un 15% in + di prestazioni…
Allora pc133, ma con cip intel o via?

Originally posted by Fastone
Grazie Cr4z33.
Magari ci fosse un 15% in + di prestazioni…
Allora pc133, ma con cip intel o via?

Decisamente Viatech! È qualitativamente molto valido, costa meno ed è un filino più prestante rispetto al chipset Intel. :wink:

IO dico sdram costano poco e non danno problemi, ovviamente minimo minimo 128!!

Andrea1

Beh Fenomeno i test sul sito qui sopra consigliano di risparmiare quei pochi soldi che differenziano le ddr dalle sd xchè le prestazioni alle volte sono addirittura inferiori.

Originally posted by Fastone
Beh Fenomeno i test sul sito qui sopra consigliano di risparmiare quei pochi soldi che differenziano le ddr dalle sd xchè le prestazioni alle volte sono addirittura inferiori.

Il problema è che io l’ inglese non lo capisco, cmq grazie per il veloce sunto!

Andrea1