Da oggi www.MyCE.com è sotto filtro Websense!

vbimport

Perfetto, la nuova veste e la nuova politica ha portato ad una novitÃ
da oggi il dominio www.myce.com rientra nei siti filtrati da websense
sotto il filtro sito di acquisti in linea, fantastico, peccato per loro, che
con questa mirabolante scelta perdono l’accesso dalla maggiorparte
di siti aziendali o da molte università .

…bella scemenza…:Z

Ho riportato la cosa agli amministratori, ma dicono di non aver trovato traccia di questa cosa sul loro sito.

Dove hai trovato la notizia?

Accedendo da un server che usa Websense, ieri c’è stato l’aggiornamento della Blacklist
in base alle classi alta restrizione, myce ora risulta su siti di vendità online, quindi viene
filtrato, probabilmente per essere messo sulla classe vendite online, vuol dire che qualcuno
lo ha iscritto a quella classe.

CDRinfo.com risultava da anni in quella classe ed è sempre stato filtrato, mentre CDFreaks
è sempre andato bene, probabilmente con il passaggio al dominio myce.com qualcuno ne
ha fatto la riclassificazione in base a quello che è stato denunciato all’acquisizione, sta di fatto
che se websense è settato ad alta restrizione da oggi, myce.com risulta Bloccato, e non in
base alla policy “Custom” ma ben si dalla blacklist di default.

Se trovo il tempo domani vedo di postare un “Grabscreen” non so se basti che MyCE ne chieda
la rimozione da parte di websense, sta di fatto che la situazione è questa.

Grazie per l’aggiornamento :slight_smile:

Se trovi altre informazioni fammi sapere che le comunico agli amministratori :slight_smile:

Bella rogna,
io chiederei la rimozione immediata, visto che non credo che il proprietario del sito ha richiesto l’inserimento in quella lista :S

Piazzo un immagine, il filtro è in teoria quello della
Blacklist stilata da Websense, anche perchè se fosse
dato da l’Ente o Azienda, compare una scritta che dice
il sito è nella Blacklist dell’Ente/Azienda tal di tali.

[B]PS:[/B] Volevo segnalare inoltre che tra i Filtri di Websense c’è pure la voce “Forum” che non
gli venga in mente di dire a Websense che MyCE non è un Sito di Acquisti, ma un noto forum
che così si passa dalla Padella alla Brace !

Alcune Info:
http://www.redco.it/networking/pdf_websense/Websense%20FAQ.pdf