Da exe a cvt

vbimport

Salve ragazzi,siccome il Philips 1660K che ho dovrebbe corrispondere ad un Benq DW1650 e non riesco a trovare nessun firmware in formato cvt,esiste un programma che mi permette di convertire un file exe in cvt?
GRAZIE

Se c’è non è di pubblico dominio, altrimenti non ci sarebbe tutto questo gran daffare a cercare i .cvt, non trovi? :wink:

Ciao,

ET

Credo tu abbia ragione ma e’ strano che si trovino i cvt per quasi tutti i modelli di Benq,compreso il 1655 e non si trovi per il 1650.Boh…

Ho trovato questa discussione dove sembra si riesca a inserire un file exe e non cvt,non so fino a che punto sia attendibile…
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=149980

Sono andato un po’ a vedere le caratteristiche tra Benq DW1640 e il DW1650 come del Philips 1628-1648 e il 1660,sinceramente non ne ho viste di differenze…eppure per quale motivo sarebbero due modelli diversi?
GRAZIE

Il 1650 ha risolto un problema di cui i tecnici della benq hanno sempre negato l’esistenza. Quando masterizzano a 16x i dischi di tipo +R, i 1640 producono una serie di picchi di errori PIF nella zona intorno a 3,5 GB, mentre i 1650 non hanno più questo problema. Puoi vedere un esempio qui.

Questo problema sparice nei 1640 masterizzando a 12x e i 1650 non lo hanno più, per cui il problema di fatto esisteva, anche se lo hanno sempre negato, ma alla fine sono riusciti a risolverlo.

Per quanto ne so questa è l’unica differenza tra i due drive.

Quindi il problema era hardware visto che hanno dovuto fare un nuovo modello…

Non so se abbiano modificato l’hardware, ma sta di fatto che il problema “che non esiste” misteriosamente è scomparso…

Ho provato a cercare nel forum internazionale perché questa domanda era stata già posta, ma non riesco a ritrovare il link giusto (tanto per cambiare :frowning: ). Credo (ma non ne sono sicuro al 100%) che l’hardware sia diverso.

Sarei tentato di fare la stessa cosa che ho fatto con il Philips 1628 facendolo diventare Benq 1640.Adesso tutto sta’ a vedere se il Philips 1660k che ho corrisponde al Benq DW1650 ed eventualmente provare a flasharlo seguendo le istruzioni come nel link che ho messo qualche post sopra.In poche parole senza file cvt.Consiglio:il Philips 1660 corrisponde davvero al Benq 1650?Meglio aspettare che esca il firmware in cvt del Benq 1650?
GRAZIE

Se proprio vuoi fare delle prove coi firmware secondo me ti conviene aspettare che qualcuno metta a disposizione i file .cvt

Credo che sia il metodo più sicuro. Tieni presente comunque che tutte queste manovre invalidano la garanzia :wink:

Lo so lo so che invalidano la garanzia,ormai pero’ e’ diventato un divertimento e dopo quello che ho rischiato con il NEC facendolo diventare da 4550 a 4551 va a finire che dopo tutti questi “Cross” dovro’ rifugiarmi in “calcio d’angolo” :bigsmile: .
Grazie infinite per i tuoi consigli vediamo allora se esce il cvt,oppure lasciarlo cosi’ com’e’,visto che da come sembra vada molto bene.

Vado a nanna ora che ho la sveglia alle 5.15 :eek:

Come ti ho già detto qui, la risposta è [B]si[/B]…

ET

Scusate,ho trovato qui una discussione riguardo il crossflash da Philips 1660K a Benq 1650,non riesco pero’ a capire cosa risponde il tipo :sad: .Qualcuno sarebbe cosi’ gentile da spiegarmi cosa dicono? :o
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=172188
GRAZIE

[I]zevia[/I] dice semplicemente che molto probabilmente dovrebbe funzionare (per i motivi che ti ho detto in precedenza), ma che non ha avuto riscontri diretti da nessuno. Inoltre fa presente al poster iniziale che l’operazione invalida la garanzia. :slight_smile:

Ciao,

ET

Grazie 1000,quindi o aspetto il cvt oppure lo lascio Philips visto che dalle poche masterizzazioni che ho fatto va molto bene.
CIAO

Credo sia la tattica giusta… il 1650 sta arrivando ora negli Stati Uniti e secondo me a breve il .cvt verrà fuori. :wink:

ET

Ehm… probabilmente avrei dovuto saperlo ma si tratta di un software che non ho mai usato… :o

[B]BQFlasher[/B] di Quikee permette di effettuare il crossflash utilizzando il file .EXE invece del .CVT:

Credo sia abbastanza chiaro anche senza traduzione. :wink:

L’ho scoperto perchè un membro del forum ha detto di aver flashato con successo il suo SPD1400BD/96 col firmware BDCD del 1650. Se hai voglia di rischiare… :stuck_out_tongue:

Ciao,

ET

Si infatti qualche post piu’ avanti ne avevo parlato di questo crossflash con file exe,la discussione era questa http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=149980 .Ieri intanto e’ uscito un nuovo firmware per il 1660(1.4) http://www.storageupdates.philips.com/dvdrw.html l’ho caricato ma come mi succedeva anche con il Philips 1628 quando do l’OK per riavviare il PC rimane bloccato su “chiusura di windows in corso” e ho dovuto fare reset.Ho mandato anche una email alla Philips per spiegargli il problema,vediamo se rispondono.Il firmware cmq e’ stato caricato,ora ho l’1.4,ho masterizato un +R e sembra che vada bene.Altro particolare di questo masterizzatore che ho notato e’ un comportamento simile al NEC e cioe’ durante la scrittura il buffer scende improvvisamente per poi risalire.Forse avra’ la stessa strategia di scrittura del NEC e se cosi’ fosse e’ tutto normale in quanto facendo varie ricerche sembra che tutti i NEC(compreso i due NEC che ho avuto io,il 3520 prima e il 4550/4551 adesso) abbiano questo “difetto”,se cosi’ vogliamo chiamarlo.Per concludere vorrei dire che ora secondo me i masterizzatori Philips sono da prendere in seria considerazione come i piu’ noti Pioneer,NEC,LG ecc… in quanto sia il 1628 che ho avuto e il 1660 che ho adesso sono ottimi masterizzatori al pari se non migliori degli altri.Sono eccezionali sui DVD +R e l’implementazione del solidburn fa si che riescano a scrivere con buona qualita’ anche su supporti scadenti.
SALUTI

Vi posto la risposta della Philips riguardo l’aggiornamento software e il mancato riavvio del PC.Dicono di rimuovere la linea dove c’e’ il masterizzatore.Come si fa?Va fatto prima di inviare il firmware?Io non riesco a capire…

La ringraziamo per la Sua e-mail e per la cortese attenzione che porta ai prodotti Philips.

Ho ben capito il problema riscontrato dopo l’aggiornamento del firmware alriavvio del PC , per provare a risolvere il problema deve:

In gestione periferiche
Hardware
Clicca su “+” davanti a : Lettore CR-ROM/DVD-ROM
E rimuovere la linea Philips DVDR1660K/00 o DVDR1628K

Grazie della Sua comprensione.

Dicono semplicemente di rimuovere il drive dall’elenco delle periferiche hardware, per far sì che venga nuovamente rilevato da Windows.

ET

Immagino si debba fare dopo aver fatto l’aggiornamento…Finito l’aggiornamento mi dice di riavviare(non ricordo se c’e’ la possibilita’ di dirgli di non riavviare),quindi non riavvio,vado a togliere la “riga” e riavvio il PC…Ho capito bene?