Da decoder a .mpg tramite ati Tv Wonder

vbimport

Allora già tempo fà tirai in ballo questa storia ma poi non se ne fece più niente.
Quello che vorrei fare è registrare in mpg i film trasemssi dal decoder, ho una sk della ati la Tv wonder ho collegato il tuto tramite la presa scart sia aiudio che video ora mi serve solo un programma per salvare audio e video in tempo reale e con una qualità piuttosto decente.
L’ os è W2k il proccessore è a 800mhz e la ram ce ne sono 640mb!! per questo credo che + o - dovrei farcela come spazio possiamo fare anche 4 cd cioè 650*4=2.6Gb
Cosa mi consigliate di usare? Con che codec?
Graize anticipatamente per l’ aiuto.

Andrea1

Io avevo la Matrox Marvel e ho provato una marea di programmini x creare in tempo reale dei file .mpg.
Gira e rigira… l’ho venduta x la disperazione…
Nessuno dei programmini che ho provato mi dava la benchè minima voglia di dire “beh, tutto sommato, non sarà un dvdrip, ma è comunque accettabile”… :frowning:
Poi mi sono comprato la Dazzle Video Creator: sì, fa .mpg in tempo reale, ma che qualità ??? :mad:
Così sono approdato alla Ati Radeon All In Wonder: FIGATA!!!
Ho il cavo tv connesso alla presa tv della scheda e gli rca dal decoder/vcr all’ingresso apposito nella scheda!!!
Qui sì che la qualità è + che accettabile.
Scimmiato come sono sto però aspettando la Radeon AIW 8500… :stuck_out_tongue:

Ciao, con un pc così dovresti tranquillamente acquisire tramite il registratore della ATI, io con un PIII 500 perdo frame solo se muovo il mouse (eh eh) a 640 x 480

Originally posted by TheRip
Io avevo la Matrox Marvel e ho provato una marea di programmini x creare in tempo reale dei file .mpg.
Gira e rigira… l’ho venduta x la disperazione…
Nessuno dei programmini che ho provato mi dava la benchè minima voglia di dire “beh, tutto sommato, non sarà un dvdrip, ma è comunque accettabile”… :frowning:
Poi mi sono comprato la Dazzle Video Creator: sì, fa .mpg in tempo reale, ma che qualità ??? :mad:
Così sono approdato alla Ati Radeon All In Wonder: FIGATA!!!
Ho il cavo tv connesso alla presa tv della scheda e gli rca dal decoder/vcr all’ingresso apposito nella scheda!!!
Qui sì che la qualità è + che accettabile.
Scimmiato come sono sto però aspettando la Radeon AIW 8500… :stuck_out_tongue:

Cosa usi per registrare in tempo reale?
O melgio che impostazioni mi consigli: Mpg1, Mpg2, avi?
Size: 640480, 480288 etc. etc.
Motio estimatio qualitati da 1 a 100
Motion estimation search range: orizontal:32, 64, 128, 256 vertical: 16,32,64,128
Variable o costant video bit rate?
Attendo info!!

Andrea1

Originally posted by batigol
Ciao, con un pc così dovresti tranquillamente acquisire tramite il registratore della ATI, io con un PIII 500 perdo frame solo se muovo il mouse (eh eh) a 640 x 480

Con che impostazioni e con che qualità registavi?

Andrea1