Da Cassetta A Cd!

vbimport

devo portare della musica da cassetta a cd,come devo fare?
ho una sb live 1024, per il programma possibilmente in italiano,consigliatemi pure qualsiasi software tanto penso di trovarlo in rete!!
grazie!!
ciao!!

Easy cd creator dovrebbe avere tale funzionalità , ma poi per i collegamenti tra piastra e pc ti devi arrangiare perchè non ne ho proprio idea

ciao

Bene credo che ti posso aiutare io…
cominciamo con il lettore di cassette, lui sicuramente avrà la duplice uscita (rosso, nero se è come il mio), per prima cosa devi avere un cavo con due jack (rosso nero appunto) da collegare al tape e un jack singolo dall’altra parte che devi collegare alla sound blaster (se hai il CD creative, ti consiglio di leggere il pdf in ita che è chiarissimo in merito a dove collegare), se non ricordo male il colore della sndblaster dovrebbe essere l’azzurro, cmq controlla.
per utilizzare un software di registrazione io uso il recorder della creative, è abbastanza semplice e registra bene, quindi se non ce l’hai installato installalo (sempre dal cd creative of course).
inserisci la cassetta nel lettore, starti il cd recorder creative sul computer, fai partire la cassetta e contemporaneamente lanci la registrazione sul recorder…ecco fatto.
ah!! dimenticavo…sul recorder devi impostare “line in” come sorgente da cui prendere il segnale.
Dopo che hai registrato ti consiglio di utilizzare lo WAVE editor di nero (scarica l’ultima versione se non ce l’hai) e con quello rimuovi il fruscio di fondo del nastro (dallo wave che avrai creato su HD), che altrimenti sentirai sul cd, è un’operazione molto semplice ed intuitiva, ma se non riesci posta ancora che ti spiego.
ciao.

grazie mille domani ci provo!!
ciao!! :wink:

il prog che dovresti usare è il MMB ovvero MusicMatchJukebox possibilmente la vers 6 (esiste anche ita)
coleghi il riproduttore nell’igresso audio selezioni l’ingresso dal set del prog e vai!! poi fai quelo che vuoi …masterizzi pure direttamente :slight_smile:

byezzzz