CuriositÃ

vbimport

Ciao a tutti,
Parlando di telefonia fissa, qualcuno di voi sà se sia possibile conoscere il numero di telefono del chiamante senza pagare il servizio “Chi è ?” alla Telecom ?
Esiste quindi qualche apparecchio che collegato al telefono permette di far ciò senza pagare un’ulteriore canone?
[:)]

Non credo,perchè per attivare l’apparecchio ti viene inviato un segnale su linea, comunque l’apparecchio non funziona al 100% basta che chiami da un cell con numero mask, da un numero fuori elenco, o da un numero wind/infostrada/ecc. e non funziona. Un’intercettazione costa dalle 300.000 in su.

Spieghati meglio la cosa mi interessa!! In che senzo un’ intercettazione?

Andrea1

cioè se vuoi sapere chi ti chiama, es: hai un maniaco che ti chiama costantemente e usa un numero mask, fai fare un’intercettazione e scopri chi è.

Grazie al ca**o avevo capito mi riferivo ai mezzi e agli strumenti da utilizzare!!!

Andrea1

se hai una linea isdn puoi installare capitel…(molto figo)…senno’ ce un macchino che costa 30k o poco piu’ e lo attacchi al tel di casa…

ciao ciao

Scusa, ma il servizio “chi è” sulle linee isdn e disponibile solo sui telefoni collegati direttamente alla borchia o anche sui derivati?

ma che è sto CAPITEL? un programma?
thanks ciaux

Va bene esistono dei dispositivi e anche telefoni che consentono di visulaizzare il numero del chiamante, ma per far ciò occorre attivare un’ulteriore abbonamento Telecom (Chi è?) (sto parlando di linee non ISDN).
Tuttavia avevo sentito parlare di apparecchi che visualizzano il numero senza dover pagare niente alla Telecom, qualcuno ne sà qualcosa ?
Ad esempio Alos parla di un macchinino da 30k, ma occorre fare l’abbonamento a chi è, oppure e no ?

non credo si debba pagare qualcosa alla Telecom (BASTA PAGAREEEEEE), (alla veloce ho trovato questo http://www.si-tel.it/italia/fissa_3.html ) io il macchinino lho visto in un negozio sfigatissimo di telefonia…

capitel è un prog da istallare sul pc (x chi ha l’isdn) http://www.2tec.com la medicina si trova tranquillamente…si posiziona nella systray e quando squilla il telefono appare il numero in basso a destra…oppure il nome se questo è stato associato da voi al n.

ciao ciao

Grazie mille Alos,
ma mi sa invece che bisogna pagare infatti nella recensione dell’apparecchio, che mi hai indicato si dice:

“numero telefonico dell’abbonato che sta chiamando data e ora della chiamata nome dell’abbonato che sta chiamando (se questa informazione sarà fornita dalle centrali Telecom).”

per cui mi sa che se non hai “Chi è ?” la centrale Telecom non ti manda l’informazione sull’ abbonato, come dice komakino.
Ciao Andrea.

si ho notato anchio quella parentesi…pero’ parla al singolare
… e ora della chiamata nome dell’abbonato che sta chiamando (se questa informazione sarà fornita dalle centrali Telecom).

e non se queste infomazioni…
secondo me si riferisce al NOME ma il numero appare lo stesso…e poi con l’elenco on-line vedi a chi corrisponde il numero…cmq mi informo…credo che l’amico dell’amico del cugino del’amico ce l’abbia…

ciao ciao

Ok, grazie e grazie eventualmente all’amico dell’amico del cugino del’amico…

[:-))))))))))]

no ragazzi il macchinino serve per vedere il numero o il nome se ha memoria (il macchinino)

il servizio viene rilasciato da telecom ( chi e’)
ed e’ valido per tutte le linee non isdn

mentre per le linee isdn il servizio e’ gratuito perche’ funziona in digitale

per non pagare la visualizzazione l’unico sistema e’ avere una linea isdn

se no si paga

tutti i telefoni o macchinini che si chiamano identificatori di chiamata
sono macchine predisposte alla visualizzazione del numero, ma funzionano solo se il servizio telekoma e’ attivo

ciao raga…sapete dirmi dove trovare la medicina per capitel 3.5??? vi prego è importante…non riesco a venirne fuori…my e-mail is uservirtualsnake@tiscalinet.it
thanks ciaux

MA come fai ad avere la versione 3.5 quando nel sito sono ancora alla 3.43 ???
immagino che la medicina della vecchia versione non funzia piu…:((((

x andrea1: guarda che x un’intercettazione non basta un apparecchio collegato al tuo tel, le ditte che offrono questi servizi sono convenzionate telecom, se chiami il 187 te lo spiegano meglio

Ciao raga,
Confermo che per vedere il n del chiamante su linea analogica, ci vuole l’attivazione chi e’ by telecom.
Io ho installato l’apparecchio e non vedevo il n. fino a quando la tel mi ha attivato il servizio.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
bye bye

Mica mi sapete dire se c’ è un programma che permette di registrare tutte le telefonate fatte dai vari telefoni di casa???

Andrea1