Cuffie senza fili

Qualche tempo fa ho acquistato delle cuffie senza fili della Philips. Si trattava di un modello economico (costavano 25 euro), e la qualità era decisamente in linea col prezzo…

A parte il fatto che la qualità dell’audio non è eccelsa, tutto sommato per essere un prodotto di basso costo hanno sempre fatto il loro lavoro, ma ora voglio vedere se riesco a trovare qualcosa di meglio.

Oltre al prezzo, il motivo per cui ho scelto quel modello è che hanno l’auricolare di tipo “aperto”, che sono enormemente più comode da indossare rispetto a quelle con auricolare “chiuso”.

Giusto per chiarezza, il tipo aperto è questo

cioè l’auricolare viene appoggiato all’orecchio, a differenza di quello chiuso

che invece circonda il padiglione auricolare.

Il motivo per cui io non posso usare il tipo chiuso è che sebbene siano di qualità migliore, siccome io porto gli occhiali, l’auricolare premerebbe sulla stanghetta per cui dopo pochi minuti mi ritroverei con le stanghette degli occhiali conficcate sul cranio (e vi garantisco che fa un male cane…). Sinceramente non mi va di spendere un cifrone per delle cuffie superlative ma che non potrò mai usare.

Un’altra cosa importante è che dopo aver provato la libertà del wireless, è estremamente difficile tornare indietro. Ormai non riesco più a usare cuffie col filo.

Quindi sono alla ricerca di una buona cuffia senza fili e di tipo aperto.

Ovviamente il prezzo non deve essere esagerato (diciamo non superiore ai 100 euro). Non importa se le batterie sono incorporate o se vanno aggiunte dall’esterno (già per le cuffie che uso adesso mi sono procurato delle batterie ricaricabili).

Qualche suggerimento? Qualcuno conosce dei siti dove si possono trovare delle recensioni attendibili?

Come marca ti consiglio di scegliere Sennheiser; a mio avviso sono le migliori ed hanno diverse fasce di prezzo.

Le trovi qui: con e senza fili e (immagino) aperte e chiuse :slight_smile:

http://www.pixmania.com/it/it/rf/cuffie/743

P.S. Ma mettere le lenti a contatto e comprare quelle chiuse che, qualitativamente, sono migliori… no eh! :wink:

Questa è aperta:

costa 42,35 scontata (anzichè 78)

Sul sito trovi dettagli tecnici e, sopratutto, le recensioni di chi l’ha comprata

http://www.pixmania.com/it/it/2827130/art/sennheiser/cuffia-rs-110.html

Innanzitutto grazie per i suggerimenti :slight_smile:

Per le lenti a contatto passo decisamente… La sola idea di infilarmi qualcosa nell’occhio mi fa star male :doh:

Devo dire che quel modello è molto interessante. Le Philips che uso adesso funzionano a infrarossi, come il telecomando delle TV, e se mi allontano troppo non prendono più il segnale.

Col collegamento radio in effetti potrei girare per casa e continuare a sentire la musica :bow:

… non solo Geno!

Ti garantisco l’ ottima qualità di suono delle Sennheiser (ne ho una pure io) … non a caso sono uitlizzate nelle stazione radio e da tecnici audio e nelle sale di registrazione.

Oltre tutto acquistando via internet hai comunque la garanzia del diritto di recesso (proprio perchè all’ atto dell’ acquisto NON puoi provarle) entro - mi pare - 30 gg.

Ovvio che devi conservare e non danneggiare l’imballo originale. :wink:

La vendono anche su Amazon.it, costa 3 euro di più - 46,90 - ma hai ZERO spese di spedizione, quindi dcisamente più conveniente! (risparmi 12 euro di spedizione di Pixmania)

Possibile che amazon stia diventando conveniente anche in Italia? :eek:

La spedizione gratis è davvero appetibile :bigsmile:

Allora? Comprata la cuffia? :slight_smile:

Non ancora :o

Ho avuto la pessima idea di fare un giro sul sito Sennheiser e ho trovato questa bestia :eek:

Purtroppo il padiglione non è del tipo che cerco io, ma sto cercando di convincere hulk a farci un pensierino :eek:

Beh… ma mi pare costi di più del budget che ti eri prefisso, però! :eek:

Molto di più infatti :doh:

Però ho imparato una cosa nuova: ci sono 4 tipi diversi di cuffie senza fili:

[ol]
[li]bluetooth (che usano la stessa tecnologia usata dagli auricolari dei cellulari)
[/li][li]infrared (lo stesso sistema usato dai telecomandi del televisore)
[/li][li]radio
[/li][li]Kleer
[/li][/ol]

E io che credevo che le cose fossero semplici :rolleyes:

Pare che il sistema Kleer sia il migliore in assoluto, e ovviamente è anche il più costoso in assoluto :doh:

Il sistema radio è buono pure, ma pare che sia fortemente soggetto ad interferenze da parte di altre apparecchiature elettroniche nelle vicinanze. Ho sentito dire (ma non so se è una bufala) che pure l’interruttore della luce causa dei “click” durante l’ascolto.

La cosa che mi preoccupa maggiormente, però, non è tanto il prezzo (anche se hulk è suscettibile), quanto il fatto che l’auricolare non è del tipo che cercavo e non mi va di spendere tutti quei soldi per una cuffia che poi non riuscirò mai ad usare :doh:

Alla fine cosa hai preso? :stuck_out_tongue:

Alla fine ho preso un caricabatterie e una serie di batterie ricaricabili di ultima generazione :o:o:o

Mi sono dissanguato :doh:

Scusa Geno ma mi sfugge il nesso tra la cuffia senza fili e le batterie ed il ricarica batterie… :confused:

Il fatto è che le cuffie Philips che uso adesso divorano batterie a raffica, e mi stavo svenando a comprare un pacco di batterie a settimana. Allora ho dovuto ricorrere alle ricaricabili altrimenti era uno stillicidio continuo :doh:

Ahhh ok! Adesso è più chiaro! :slight_smile: