Creazione di un database CD ATIP

Quelli di voi che leggono abitualmente anche la sezione internazionale, avranno certamente notato un nuovo thread postato oggi: post-your-atip-manufacturer

In pratica si tratta di un tentativo di costruire un database del mediacode dei CD (notate bene: stiamo parlando di CD e non di DVD).

Chiunque abbia voglia di contribuire è il benvenuto :slight_smile:

E’ sufficiente scaricare il programmino incluso nel thread (c’è anche per Linux oltre che per Windows) ed eseguirlo. Poi i risultati vanno postati nel thread.

In questo modo sarà possibile costriure un database dei CD che sarà utile a chiunque voglia sapere cosa troverà nella scatola quando comprerà una data marca di dischi visto che praticamente da nessuna parte si trova scritto il mediacode dei CD :slight_smile:

Oltre ai CD normali, anche i CD riscrivibili possono essere usati in questo test, e quindi pure le informazioni relative ai CD-RW sono benvenute.

Un grazie anticipato a chiunque vorrà contribuire :slight_smile:

http://redirectingat.com/?id=49X85&url=http%3A//www.microstar.ru/program/products/optical_devices/dvs/pro_dvs_rcm_pdf.php%3FUID%3D8448M.pdf

www.microstar.ru/products/multimedia/optical/spec/x48.pdf

Interessante… ma chi ha compilato quegli elenchi? :eek:

[QUOTE=geno888;2249321]Interessante… ma chi ha compilato quegli elenchi? :eek:[/QUOTE]

…se la memoria non mi inganna il primo è uscito da un forum Inglese o Tedesco per semplificare la ricerca di un famoso database DE :slight_smile: il secondo l’ ho visto nascere da un gruppo dell’ Europa dell’ Est, Polacchi, Cechi, Ungheresi, Rumeni e anche Russi… con entrambi i gruppi c’è stato uno scambio con il nostro gruppo di Hardwareupgrade… una vita fa :sad:…ho smesso di interessarmi della cosa da alcuni anni…

Ciao

p.s. se noti mancano i Mitici KodaK e i primi Mitsui… strano perchè pur non avendo la foto avevevamo comunicato i dati fino a i 12X peccato che io li ho persi … ma potrei vedere da amici se giudicate importante…la cosa…