Creative 5.1 p5800

Chiedo scusa…ma anche se appena iscritta ho bisogno di ricorrere al vostro aiuto!!!
Per necessità ho diovuto staccare i jack in entrata al pc del subwoofer ma quando li ho riattaccati …sorpresa!!! Non si sente + niente…
Ho provato a reinstallare il tutto ma niente da fare…qualkuno sà spiegarmi cosa succede??? :bow::bow::bow::bow::bow: Grazie Jenny

ciao ,

non credo sia il forum adatto cmq…

quando dici che hai provato a reinstallare a cosa ti riferisci? alle casse?

cmq una volta collegate come dovrebbero, hai provato a spegnere e riaccendere il computer?
ulteriore prova hai provato a vedere nelle impsotazioni della schea audio se è impostato 5.1?

[QUOTE=Alfox;2218636]non credo sia il forum adatto cmq…[/QUOTE]

Vabbè, mica siamo così pignoli qui :bigsmile: (tranne che con gli spammer :p)

Non c’è nulla di cui scusarsi, il forum sta qui apposta :slight_smile:

Hai controllato il cavo di alimentazione delle casse? E’ ancora ben collegato?

Hai fatto molta forza sui connettori per staccarli e riattaccarli? Se la tua scheda audio non è integrata nella scheda madre, puoi verificare che, se hai fatto molta forza sui connettori, la scheda audio non si sia staccata dal connettore PCI?

Hai verificato che i cavetti siano collegati nel modo giusto (cioè di non aver invertito i cavi)?

Hai installato qualche altro software?

Hai la possibilità di provare le casse su un altro computer (magari puoi chiedere a qualche amico/a di fare un test veloce)? Se le casse nell’altra macchina funzionano allora c’è qualcosa che non quadra sulla tua scheda audio (che nella peggiore ipotesi è danneggiata). Il computer era acceso quando hai scollegato il subwoofer? Non so se possa fare dei danni, ma io sapevo che operazioni del genere è meglio farle a computer spento.