Creare mp3 con bitrate elevati

vbimport

Quali programmi usate per creare mp3 con bitrate di 192, 256 o 320, leggendo direttamente da cd audio (quindi senza fare prima delle wav)?

MusicMatchJukeBox arriva a 160… (se non sbaglio)

Grazie :slight_smile:

MusicMatch arriva a 320, ora nn so se è xì devi inserire il seriale x patcharlo o anke la versione free arriva a 320 (anke se nn credo)…cmq la cosa ke devi fare x exerne certo, è applicare il codice…axicurato!!!

BAIZZ!!!
DALNet #kuibus

Uno dei migliori, se non il migliore è sicuramente audio catalyst

Mi associo a FASTONE nel consigliare audiocatalyst
arriva a 320 e sempre senza sbavature.
MAUI

Music Match JukeBox (anche se regitrato) può estrarre tracce da CD al massimo a 160, metre può convertire i files WAV in MP3 fino a 320.
Il migliore è senzadubbio AudioCatalyst (2.1).

LINKS

AudioCatalyst 2.1 (ed altro)
http://welcome.to/nikos

Ragazzi, non sono un audiofilo, ma se usate L.A.M.E. sentite la differenza, a meno che le vostre casse siano un po’ caccolose.

Già , il LAME è il migliore in assoluto. Se andate a vedere su http://www.r3mix.net/ e cliccate sulla voce analysis cambiate subito idea sull’utilizzo dei prodotti ing (tra cui anche quello schifoso Audio Catalyst). Osservati i grafici delle funzioni d’onda paragonate a quelle del WAV e poi vi ricrederete.

Comunque con il LAME anche usando bitrate non elevati la qualità dell’MP3 è a dir poco superlativa. Anche se ho notato che l’ultima beta (la 3.89) è un pò più rognosa rispetto alla 3.87.

Ehm, per il post appena inserito… leggete

“subito idea sull’utilizzo dei prodotti Xing (tra cui …”

Ringrazio tutti per le risposte, meno Truko (perchè dare indicazioni sbagliate ed anche inutili? La prossima volta leggi meglio i post; vedi risposta di Occipiter, che non ripeto; se fosse stato vero non avrei scritto il post, conosco molto bene MusicMatch).

Una domanda per Kay e The Joker…
Riuscite a dirmi brevemente come utilizzare il LAME?
Come da voi indicato, ho scaricato il 3.70 (l’ultima release ufficiale), ma mi dà l’impressione di dover funzionare in DOS o come una sorta di plug-in di qualche altro programma…

Avete sperimentato qualche stringa di comando?
Potete farmi qualche esempio?

Grazie :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:

Non mi ricordo quali sono i parametri, vai su quel sito linkato: lì c’è l’indirizzo per l’home page del Lame da dove puoi avere dei consigli oppure ci sono una serie di indirizzi sempre a quel link da dove scaricare le interfacce windows per il Lame (molto buoni il Lamer e il RazorLame). E ricorda di buttare via l’Audio Catalyst…

The Joker, grazie delle info; mi sono guardato le rilevazioni di laboratorio e non immaginavo ci potessero essere delle differenze così consistenti.

Si stenta a credere siano vere…

Praticamente tutti gli altri prodotti sarebbero da buttare…

Comunque, ho scaricato tutto e tenterò di utilizzarlo; poi saranno le orecchie a dare il responso…

Grazie ancora :slight_smile:

AudiCatalyst è spazzatura, ho testato L.A.M.E. ed è veramente ottimo, ma per un utente poco esperto potrebbe sembrare un tantino complicato da utilizzare.
Tirando le somme:
L.A.M.E. 3.7 + Razor L.A.M.E 1.1.1 = OTTIMO
L.A.M.E. (DLL) 3.7 + AudioGrabber 1.8 Build 2 = PERFETTO

occipiter

P.S.:Oggi ho imparato qualcosa di nuovo (Grazie . ;))

Siccome sono al lavoro non posso fare le prove… :frowning:
devo aspettare questa sera…

Occipiter, che hai già visto se c’è bisogno di crackare qualcosa?

Per Audiograbber cosa hai fatto?

Come gli hai fatto utilizzare la dll di LAME?

E poi, ora devi dirmi la differenza fra “ottimo” e “perfetto” :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:

Xing Mpeg Encoder!
The best in te world!
\Jeky_99 (in trasferta al futurshow!))

Non c’è da crackare niente, ci sarebbe da “pagare” AudioGrabber (1.8 Build 2), ma è disponibile anche come freeware :confused: .
Adesso veniamo alla differenza tra OTTIMO e PERFETTO… :stuck_out_tongue: … AudioGrabber ti permette di estrarre tracce audio da CD in MP3 mantenendole identiche all’originale, mentre Razor L.A.M.E (1.1.1) non ha questa utilissima funzione, ma comunque L.A.M.E. rimane un prodotto FREEWARE veramente buono.
(Io continuo ad usare Music Match JukeBox 6, mi sembra abbastanza veloce ed ha un bit rate decente, io non ho l’orecchio fino come qualcun’altro… :slight_smile: )
Per far andare L.A.M.E. su AudiGrabber, basta estrarre il file DLL (downloadabile da r3mix) nella cartella di installazione di AudioGrabber; poi da “Impostazioni MP3…” ti scegli l’encoder interno (L.A.M.E.).

LINKS

L.A.M.E. HomePage
http://www.r3mix.net

AudioGrabber 1.8 Build 2 (FULL)
http://rew-filez.com.ru/files/ag.zip

occipiter

Eh…beati voi che potete postare anche dal lavoro… :slight_smile:

CD-EX 1.30 o superiore e la scelta,mentre il celebrato Audiocatalyst mi mollava nella m.con un mp3 da cd,il cui suono era rallentato ,questo progr.n.b FREEWAREche usa il LAME,e il Blade,mi encodava al 1°colpo al bitrate desiderato
lo consiglio a tutti

Il migliore in assoluto è audiograbber o un qualsiasi altro prg che usi l’encoder esterno “Fhg Radium MP3 codec”.

E’ il codec originale mp3 (non quello di terze parti creato su imitazioni dell’originale) implementato in parte anche nel codec divx.

Se tanto mi da tanto secondo voi qual’è il migliore ? :stuck_out_tongue:

Byez

E’ vero! Il Fraunhofer e’ il codec originale, ma stando a piu’ di un orecchio (non il mio, comunque) sarebbe preferibile il L.A.M.E.

“Ringrazio tutti per le risposte, meno Truko (perchè dare indicazioni sbagliate ed anche inutili? La prossima volta leggi meglio i post; vedi risposta di Occipiter, che non ripeto; se fosse stato vero non avrei scritto il post, conosco molto bene MusicMatch).”
Caro il mio ciccettone (venerdì), a quanto pare nn conoshi così bene musicmatch, visto ke ho appena convertito da cd a mp3 con bitrate 320, versione free 6.0 italiana scaricabile dal sito (conoshi bene anke quello?allora è meglio ke te lo do io…www.musicmatch.com).
Perkè dare addoxo inutilmente con cose ke si crede d sapere e invece nn si sanno???
Vai su opzioni,registratore,impostazione, qualità seleziona mp3 cbr e sposta la levettina (sei capace??) a 320 kbps,dai ok, inserishi un cd, shegli le tracce da registrare e inserishile nella directory ke vuoi…
So ke nn servirà + qst post x le impostazioni del musicmatch, visto ke sono stati consigliati altri programmi, xò magari la proxima volta porterai un po’ + d rispetto a gente ke cerca solo d aiutarti e ke magari sa qualcosina + d te…senza offesa…

BAIZZ!!!
DALNet #kuibus