Cose strane

vbimport

Vi risulta ke l’HD IBM Dtla da 46 Gb da problemi con la main board Abit BE6 ??? in particolare quando lo colleghi sul controller integrato Highpoint UDMA66…

attendo risp…

Byez

si
da problemi devi scaricarti gli ultimi
drivers dalla highpoint
era successo anche a me

ciao

Confermo!

Azzo, proprio l’acquisto che stavo per fare, sentite visto che anche voi avete la abit be6… fino a che processore supporta?
Voi usate ibm da 46Gb in modalità udma66 o con la scheda pci UDMA 100?

Tu devi fare un upgrade, vero?
E’ da un annetto buono che non vendo quella mother.
Dunque, se non ricordo male dovrebbe essere una BX, ed una delle prime con 4 controller.
Essendo il chipset BX la mother dovrebbe supportare fino ai PIII 700 circa, e fino a 4HDD in UDMA66.
Non mi ricordo bene se ha altri 2 controller, ma in tal caso dovrebbero essere UDMA33.
Tu puoi connettere l’IBM su un canale (Indifferente quale), MA SOLO COME SINGLE DRIVE IN UDMA 66/33 O ADDIRITTURA IN PIO MODE4, dipende dai driver.
Per dovere di cronaca mi sento di dover specificare che se connetti qualsiasi HDD UDMA100 in un controller UDMA66/33 con gia’ attaccato un HDD con modalita’ UDMA attivata, potresti incorrere in serissimi problemi (perdita dei dati, conflitti vari…raramente rottura della logica).
Personalmente io uso un controller UDMA66;primario UDMA66 (IBM DPTA 372050), secondario PIO MODE 4 (IBM DTLA 307045).

Grazie Kay.
e per la scheda pci --> udma 100? che mi dici, ne sai qualcosa?

Generalmente non le uso, cmq se ci riesci a trovarla ti consiglio la promise ULTRA100TX, per avere 4 bei canali
ATA100 nuovi di zecca (piu’ quelli della mother…:cool: ).
Se hai qualche liretta in piu’, invece potresti prendere la FastTrak100 (RAID 0,1 :cool::cool::cool: )