Cos'è una runtime?!

ragazzi rimandatemi a qualche sito dove poter studiare!!
o se volete più semplicemente rispondetemi!!

ps non è che sapete dove portemi documentare per il funzionamento di un server access, sull’SQL e ODBC!!

GRAZIE CIAO!!!

A che cosa ti riferisci con runtime? potrebbe voler dire molte cose…per esempio un errore di runtime è un errore che si verifica durante l’esecuzione di un programma, ma detto così e molto generico.
Cerchi siti riguardo la programmazione?

tutto tranne l’errore!

intedevo la runtime per l’utilizzo di progrmmi che sfruttano access, sql server ecc!

cmq più che siti specifici sulla programazione qualcosa che sia tipo manuale entrylevel!

grazie!:smiley:

scusa, ma è veramente difficile capire cosa ti serve… :confused:

la runtime di access è … access.exe + le tutte le DLL :slight_smile:

su come funziona uno di questi applicativi lo puoi trovare in siti tipo manuali.net, anche se non credo sia a questo tipo di informazioni che cerchi :cool:

quello che sembri aver bisogno è un corso di base per programmatori seguito da uno sull’architettura del software. Un “pelino” difficili da trovare solo in rete… :rolleyes:

Posso essere indiscreto e chiederti che tipo di studi hai fatto o stai facendo?

Ciao

è vero mi sono spiegato male.

i miei studi sono stati da ragioniere quindi niente a che vedere con questa roba!

io mi trovo attualmente a studiare un sistema bastato su
client server con un database di access. nei vari client
si installano delle “procedure” o così le chiamano loro, che non solo altro che il “contenitore” per delle maschere di access! io intendevo questo come runtime ovvero il contenitore
un piccola interfaccia che contenga i database access!

è giusto o sono completamente fuori!!??
e se lo sono cmq segnalatemi qualcosa per imparare altrimenti rimango nell’ignoranza in eternum!!! GRAZIE :slight_smile:

un esempio di run time ceck error ti può accadere quando compili un programma che hai appena scritto… ad esempio in pascal (:Z )
se il valore di i supera la lunghezza del vettore il compilatore ti da errore di runtime… :slight_smile:

a parte il fatto che aveva esplicitamente detto “non l’errore”…
il runtime è, basandosi anche la mia esperienza sul pascal, quello che avviene finche il programma gira, magari durante un test per vedere se funziona; il compile-time è quello che avviene appunto durante la fase di compilazione, e può, tra molte cose, essere dovuto a una variabile inesistente o usata impropriamente.
) <-chiusa la parentesi sugli errori, visto che sono OT… o volete che vi cancelli il post? :stuck_out_tongue: :wink:

il mio esempio è cmq giusto… :slight_smile:

inizio col ringraziarvi tutti per l’aiuto! le idee lentamente si chiariscono!
…ma non avete qualche link per principianti! grazie :smiley:

Non ci crederete, ma oggi all’ ufficio postale, nel terminale dell’ ufficio dove stavo pagando una bolletta, e’ avvenuto proprio un RUNTIME ERROR !!! :Z :Z :Z