Cosa significano questi TRT?

vbimport

[qanda]This thread is about the LG GSA-4167B. Click here to see full specs[/qanda]

Quando un TRT ha un aspetto scalettato come quello nelle figure, è un sintomo di malfunzionamento del masterizzatore?

I TRT con aspetto “liscio” sono fatti con un LG 2166D, come si può leggere, e sono relative allo stesso disco letto dal 4167B.

Poi mi spiegate perché i due masterizzatori leggono un ID diverso nello stesso disco?

La prima coppia di immagini si riferisce ad un CD dati stampato (si dice così?), mentre le altre due sono di un CD dati masterizzato. (Ok, si può dire anche CD-ROM e CD-R :p)

Faccio presente che lo stesso comportamento è presente anche per i CD-Audio, materizzati e non, come mostrano le immagini.

A parte qualche “picco”, il TRT invece appare normale, cioè liscio, per i DVD.

Che belle domande :eek:

Le scalettature le fa solo coi CD?

non ho proprio idea del perché drive diversi riconoscano in modo diverso lo stesso disco. Forse dipende dal firmware

Capita anche me con i 2 Pioneer, sono proprio i drive a fare le bizze

[QUOTE=geno888;2166768]Che belle domande :eek:

Le scalettature le fa solo coi CD?

non ho proprio idea del perché drive diversi riconoscano in modo diverso lo stesso disco. Forse dipende dal firmware[/QUOTE]

Sì, come puoi vedere dalle foto, le fa solo con i cd, con tutti i tipi (audio, dati, masterizzati e non), mentre coi dvd sembra che vada bene.
Dico “sembra” perché in realtà è già da un bel po’ di tempo che durante la riproduzione di dvd-video si blocca in certi punti, quindi mi dà tanto l’idea che stia degradando…

Gli stessi cd letti con l’altro masterizzatore però sono puliti, lisci, come appare chiaramente dalle foto.
Questo (il 2166D), al contrario, legge SOLO i cd… (e se tutto va bene, solo i cd dati), mentre qualsiasi dvd non viene neanche riconosciuto… volevo aprire un thread anche per questo, ma sembra che qualcuno abbia un problema simile, quindi spero di parlarne di là … magari facci un salto se puoi.

Sono sempre più convinto che mi si siano rotti tutti e due i masterizzatori.

Il firmware l’avevo aggiornato apposta per vedere se le cose miglioravano.
Forse leggono un id diverso perché appunto uno dei due ha problemi di lettura :confused:
In fondo sono entrambi degli LG…