Coppermine e Sound Blaster Live! tutto ok?

vbimport

QUalcuno di voi a riscontrato problemi con l’utilizzo tra coppermine e sound blaster live! ??. I o personalmente di problemi ne ho risontrati in alcuni giochi tipo soldier of fortune (patchata alla 1.05!!) mentre in modalità originale tutto ok!!.
Fatemi sapere se avete avuti degli strani sintomi ok??

Ciao!!

E’ solo un problema di drivers della Live.
Cerca i nuovi e vedrai che tutto tornerà a posto.
Ciao

devi editare il registro di windows. nella sezione dei drivers della live devi aggiungere una riga: MMX con valore 1

<BLOCKQUOTE><font size=“1” face=“Verdana, Arial”>quote:</font><HR>Originally posted by hacks:
E’ solo un problema di drivers della Live.
Cerca i nuovi e vedrai che tutto tornerà a posto.
Ciao
<HR></BLOCKQUOTE>

Scusa HACKS, anch’io possiedo una “SB Live”, mi sapresti dire dove posso scaricare i drivers aggiornati ? Ho cercato sul sito della “SoundBlaster” ma non sono riuscito a trovare i nuovi drivers, o meglio, mi sembra che li diano solo a pagamento assieme ad altro software.

Sito della SB cerca il link per la nuova versione LiveWare (3.0). Cliica, riempi i moduli poi ti si aprirà una pagina con tutto il software aggiornato (driver, tools, vienna, ecc.): il tutto quasi 50 Mb (suddivisi in tronconi più piccoli). Se vuoi bastano i soli driver. Il LiveWare è troppo “intrusivo” (no installazione personalizzata): a me personalmente non è piaciuta la cosa…

DZ

P.S.: finalmente anche il server Creative ha adottato il resume!

il sistema ti crepa uguale anche con il liveware 3. devi fare come ti ho detto

a me funziona tutto senza problemi

coppermine + live
ciao

Ti ringrazio!, ma ho istallato i drivers nuovi e di problemi x adesso non ne ho ma secondo te rimarrà stabile il sistema?, o devo editare il registro di windows(tra l’altro lo dice la stessa Creative!!), se mi dai un tuo consiglio te ne sarei moolto grato!

Ciao!

N.B. Sono un amico di Nanni

Ecco il link della FAQ alla quale HPolimar si riferiva:
http://www.europe.creative.com/support/faq/detail.asp?lang=1&faq=35

Devo dire che a il mio problema (che a quanto pare capita solamente con i nuovi Coppermine Socket 370) era proprio quello ivi descritto (errore di protezione in EMU10K1.VXD con conseguente crash totale o parziale del sistema/installazione).

ATTENZIONE: è possibile come HPolimar dice che il problema non si risolva con la sola installazione del LiveWare 3.0 ma con l’upgrade dei drivers sicuramente sì (o almeno per me).

Ciò non toglie che si possa liberamente aggiungere la stringa di cui sopra nel registro per tagliare la cosiddetta testa al toro…

Io ho agito così: rimosse tutte le voci SB e affini in Pannello di Controllo\Sistema, rimossa la scheda, riavviato, re-inserita la scheda (tra l’altro con effetti di crash diversi a seconda dello slot utilizzato…), installati i soli driver (vecchi) facendo puntare l’installazione PnP guidata al percorso giusto sul CD d’installazione, aggiornato i driver con l’upgrade scaricato, infine installato il software evitando di installare file/driver più vecchi al posto di quelli aggiornati.

Il tutto già funzionava a meraviglia ma per sicurezza e curiosità ho pure installato il LW30. A dire il vero lo sconsiglio vivamente. Come ho già scritto precedentemente mi pare troppo intrusivo: per prima cosa non parte più il Creative Recorder (che anche se non è una perdita grave scazza comunque…), poi ti si installa automaticamente quel noioso di Launcher che parte in esecuzione automatica ad ogni avvio del sistema, non ultimo il News Update che blinka di continuo nella SysTray (e senza istruzioni cartacee ci ho messo mezz’ora a trovare come disabilitarli!) per non dire sotto il profilo estetico due voci Creative in Installazione/Disinstallazione Software (quella corretta Live! Player 1024 e quella nuova, veramente degradante Live! Value…)…

DZ