Copiare un DVD?

ciao raga non ci credo che nessuno riesca a dirmi un programma che mi faccia la copia dei miei dvd,
Tipo clone ma per dvd.

i dvd per adesso non si copiano

almeno i dvd-video :smiley:

byz

per quanto ne so’ l’unico modo per masterizzare un dvd (almeno per il momento) è possedere un dvd-ram (costo intorno al milione)

ma nooooo!! ma ke siete matti? mettono fuori il dvd r e non ci fanno i prog? sarebbero siemi!! :smiley:
Dunque io non ce l’ho ma un mio amico usa alcuni prog, non so quale serva per copiare un dvd, cmq usa reelDvd - dvdmaestro e sonydvd mi pare. Cmq ti assicuro ke si copia. al massimo lo decripty su hdd con un prog come smart ripper e poi masterizzi i vob decriptati.

Bye

http://www.vob.de/us/products/consumer/InstantCD/index.htm

Ciauz :slight_smile:

Originally posted by ironbull
per quanto ne so’ l’unico modo per masterizzare un dvd (almeno per il momento) è possedere un dvd-ram (costo intorno al milione)

DVD-R, i DVD-Ram sono un’altra cosa, che se il mercato continua come adesso è destinata a sparire.

X Komakino visto che sono curioso mi spieghi che differenza passa tra i masterizzatori dvd-r e i masterizzatori dvd-ram?

Te lo spiego io, sono solamente 2 formati diversi. Mi pare ke il dvd-ram sia + compatibile, ma non ricordo bene! E uno dei 2 tiene di +.

Ciao,

Vorrei fare un pò di chiarezza. Premetto che vado un pò a “braccio” nel senso che potrei dire qualche piccola inesattezza comunque i concetti di base sono giusti:

1 - attualmente, anche con un masterizzatore DVD-ROM non è possibile copiare DVD-VIDEO in quanto lo spazio di scrittura relativo alla chiave CSS NON ESISTE FISICAMENTE SUI DVD Vergini, questo perche i due sistemi sono pensati per due motivi completamente diversi (e soprattutto per evitare la copia) infatti i dvd prodotti “in casa” non possono essere criptati in automatico con il CSS.

2 - Ci sono solo due o tre masterizzatori “commerciali” che costano tra i 1.5 e i 2 milioni di lire

3 - un DVD vergine costa intorno alle 20-30 klire

4 - i DVD dati si copiano come i CD (a parte quelli protetti naturalmente)

5 - i DVD-RAM sono proprio un altra cosa, sono una specie di riscrivibili ma mi risulta (non sono sicuro) che non siano compatibili neanche con i DVD-READER “da casa”

6 - “Per sentito dire” (letto in un paio di forum ) mi risulta che un DVD “trattato” con decss può essere copiato normalmente e letto anche dai DVD-READER home

7 - Spero di non aver detto troppe Ca%%ate

Saluti

Originally posted by Xeo
Te lo spiego io, sono solamente 2 formati diversi. Mi pare ke il dvd-ram sia + compatibile, ma non ricordo bene! E uno dei 2 tiene di +.

esattamente il contrario :smiley:

sono due tecnologie diverse adottate da compagnie diverse, se il 90% dei lettori dvd stand alone legge i dvd-r, molti di meno sono quelli che leggono dvd-ram, inoltre come dice giustamente Xeo, ci sono delle differenze nella capienza di tali supporti.

qualche info in più la puoi trovare qui http://www.vcdhelp.com/dvd.htm

Non si copiano :smiley:

byz