Copiare GD Dreamcast

vbimport

Qualcuno sa cosa occorre per copiare i GD della Dreamcast? Io ho un Masterizzatore YAMAHA 4x4x16 SCSI.
Grazie.
Max

Leggere i post passati sarebbe la risposta giusta… ma dato che non ce ne sono… cercare cercare leggere… cmq un qualsiasi masterizzatore con nero va bene… cmq leggi qua…

ooppppsssss…dimenticavo… http://www.hamptononline.com/fasterdc/

Graphite

ho solo un appunto da fare …

copiare o masterizzare le iso è possibile con qualsiasi masterizzatore …

copiare un gdrom lo vedo già un po’ più difficile dato che non vengono letti da lettori tradizionali.

Schemi di interfacce DC->PC sono un po’ difficili da trovare e sopprattutto da realizzare

ciao

Io ho il firmware per il yamaha t200 e t400 che si dice che aggiornandolo possa copiare i gd rom però solo la struttura dati quelli audio no.Inoltre questo stesso firmware è stato usato da kalisto e modifikato da loro per il loro yamaha per copiare i gd.Ma ripeto io ho quello normale e NON quello della Kalisto chi è interessato ad averla me lo faccia sapere anke perkè io non ho il yamaha ma il teac che si mangia tutto!
Byeeeeeeez

>io non ho il yamaha ma il teac che si mangia tutto!
Mr. scusa ma non ho capito… che dicevi del Teac? che ti legge e scrive i gdrom???

>Schemi di interfacce DC->PC sono un po’ difficili da trovare e sopprattutto da realizzare
Cdu: a quanto ne so io non esistono ne cavi ne interfacce in grado di creare un’iso, a parte, ovviamente, quella dei Kalisto che si tengono ben stretta…

Qualcuno posto un’url che smentisca quello che ho detto grazie )

Graphite

P.s.: Scusate se il post sembra scortese ma e’ la fretta…non vuole essere scortese affatto )

Io ho un file .doc che in teoria dovrebbe spiegare come costruirsi un cavo DC->PC ma non sono sicuro che sia quello giusto

ripropongo due link significativi …

interfaccia per collegamento parallelo
http://www.inode.at/hitmen/hitdc/dc2.htm

schema per la realizzazzione collegamento seriale
http://marcus.mangakai.org/dc/serifc.html

dietro questi due link ci sono dei siti credo abbastanza spessi… io più di tanto non ci capisco ma se qualcuno più bravo di me ci riesce mi faccia sapere …

PS

disponibile per scambi in zona torino …

Certamente CDU ma per quanto ne so io non servono a backuppare i ciddi’… sorry

Graphite

molto probabilmente mi sbaglio, ma mi è esmbrato di leggere sul forum di techkack che una volta affettuato il collegamento con il DC dev kit è possibile prendere il controllo della console, e quindi anche leggere e “backuppare” il contenuto di un CD.

Certo che via seriale o parallelo la cosa è lunghissima ma penso che il collegamento con l’HD segua a grosse linee lo stesso principio.

Ho comunque poche speranze che per me (ingorante in eletrotecnica) ci siano possibilità di leggere un GD rom … anche perchè supponendo che riesca a farmi dare un cavo di collegamento e impari a usare il DevKit (l’ho quardato… per me è arabo) su alcuni giochi si deve intervenire sul codice, rippare musica o moovie e chissa cosaltro.

La sega sta diffondendo un nuovo dev kit più duro da decompilare … sara vero ???

un ultima cosa, conoscete siti o canali IRC in italiano su argomento DC.

un saluto a tutt e buona giornata …

CDU che per caso c’hai il riferimento al post del forum di techkack (la url)
cosi’ ci do un’occhiata

Graphite