Copia backup cd protetto

vbimport

Ciao ragazzi, devo fare una copia di backup di un cd che è protetto.
In teoria la protezione dovrebbe essere dummy files.
Ho provato con clonyxxl e mi dice dummy filese con un teschio se gli dico che il software non è installato, mentre se gli dico che è instalalto non trova protezioni e mi da 5 teschi.
Ho provato a fare la copia con clonecd e alcohol ma si fermano al 12%.
Ho letto che dovrebbe dipendere dal masterizzatore, io ho provato con un pioneer DVR-216D e con uno esterno samsung SE-208.
qualcuno potrebbe dirmi che tipo di masterizzatore va bene per fare la copia?
grazie.

Da quanto ho letto in giro, i produttori di CD non potrebbero mettere in vendita CD protetti da copia, proprio perchè vanno a violare il diritto del consumatore di farsi un backup. Addirittura in Italia paghiamo un tot in più sui CD vergini proprio per questo. Pare addirittura che la Sony abbia dovuto resarcire qualche anno fa un bel po’ di gente (questo però negli USA) a seguito di una class action.

Dando per scontato che si tratti di un CD audio, non riesci ad estrarre le tracce una ad una con programmi tipo Exact Audio Copy? Di solito estrae e copia l’impossibile.

[QUOTE=FlyingLuka;2638717]Da quanto ho letto in giro, i produttori di CD non potrebbero mettere in vendita CD protetti da copia, proprio perchè vanno a violare il diritto del consumatore di farsi un backup. Addirittura in Italia paghiamo un tot in più sui CD vergini proprio per questo. Pare addirittura che la Sony abbia dovuto resarcire qualche anno fa un bel po’ di gente (questo però negli USA) a seguito di una class action.

Dando per scontato che si tratti di un CD audio, non riesci ad estrarre le tracce una ad una con programmi tipo Exact Audio Copy? Di solito estrae e copia l’impossibile.[/QUOTE]

ciao, intanto grazie per la risposta.
il cd non è audio, ma è un software didattico, le ho provate tutte ma niente.