Convertire file MP3 in file che posso masterizzare e ascoltare sul mio impianto cd

vbimport

Come ho gia’ detto. Come si fa’?
Grazie!

ciao…ho li converti in wav con un programma tipo winamp oppure usi nero con opzione cd audio,trascini i file mp3 e poi scrivi cd,il resto lo fà tutto da solo.

DI SOLITO USO WINAMP,SE PREMI CTRL+P TI APRE UNA SCHERMATA…SCEGLI OUTPUT E SELEZIONA SUL
MENU’ A DESTRA NULLSOFT DISKWRITE,DAI L’INDIRIZZO DI DESTINAZIONE ED E’ FATTA!
ANCHE MUSICMATCH JUKEBOX 5 LO FA ALLA GRANDE!

Usa nero è semplicissimo e di facile intuito usando il drag and drop.

Usa Nero se devi masterizzare:è l’operazione più veloce e la qualità finale non è niente male

io ho provato entrambe le soluzioni e una vale l’altra

Grazie per i consigli!
Sono in debito.

Oggi ho fatto 2 cd musicali da file mp3
con easy 4.01 funziona benissimo
ciao

Ho convertito una cassetta in un Cd, ho utilizzato DartPRO98 per registrare i file dallo stereo a PC, poi ho masterizzato il tutto con easy 4.01 con l’opzione disk at one. Mi è venuto bene, unica cosa ho dovuto amplificare il segnale del 600%.
Ho registrato i wav a 44100 stereo e 16bit.
Volevo sapere c’è un modo migliore o questo va bene?

infatti…conviene prima portare i volumi e le tonalità sugli stessi livelli per tutti i brani perchè come ben sapete gli MP3 hanno diverse tonalità e volumi fra di loro (sto parlando nel caso che si voglia fare una compilation…magari con brani presi da più siti).WAVELAB è ottimo per questo…e poi vai con il NERO.

CIAO

LA COSA PIU’ IMPORTANTE PER REGISTRARE DA LP O CASSETA E’ NATURALMENTE AVERE UNA SCHEDA AUDIO CHE SUPPORTI IL CAMPIONAMENTO ,MINIMO E’ UNA SB 64,IL PROBLEMA DEL VOLUME INIZIALE SI RISOLVE CON UN AMPLIFICATORE .GIA’ FATTO N.D.R.

Cosa ne pensate di SoundForge per la normalizzazione?

Per me il migliore programma per audio è Feurio. Converte direttamente, porta tutti i brani allo stesso livello se la fonte è diversa e laqualità è ottima.

Ciao