Convertire file midi in wave

vbimport

Ciao a tutti!
Ho alcuni files midi dai quali dovrei prima togliere la traccia della melodia e poi convertire il risultato in formato wave. Esiste un modo per compiere queste operazioni? Se sì, con quale/i applicazione/i?
Grazie per la collaborazione. :slight_smile:
Buona giornata :cool:

Prima di tutto un saluto a Koneko!!!
Poi la promessa che cercherò una risposta… mi spiace che in questo momento non sò cosa consigliarti, ma prima faccio qualche ricerca.
Ciao

Non ricordo se qui o nell’unofficial, la questione tempo fa era gia’ stata posta e c’erano state molte risposte.

Prova con il motore di ricerca del forum.

Ciao ragazzi,
fate attenzione che un file midi e’ una sorta di spartito che il pc legge e che esegue tramite sintetizzatore interno o esterno.

Se tut vuoi usare un file midi e trasformarlo in wave io uso cubase vst e faccio suonare un vst instrument, usando l’opzione export audio file.
Da cubase puoi aprire il file midi e lui divide gia’ le varie traccie: elimina quelle che non ti interessano e fai suonare quelle che ti servono.

Puoi usare anche qualche altro sequencer, dipende dalla sch.audio che possiedi…
Salute.

Ciao!
Se hai una Sb (magari live) fai così:

1. installa un programma ke ti permette di registrare da diverse sorgenti (microfono, lettore cd… ecc…)
  2. Nel mixer della skeda audio clicca su Opzioni, Proprietà , registrazione e attiva midi. Quindi seleziona midi nella finestra in cui sono presenti le periferike.
  3. Avvia la base midi e inizia a registrare

Se hai un buon sintetizzatore come Yamaha SYXG 100 o Roland VSC 88H, puoi ottenere ottimi risultati.

byez

HaCkAnGeL

Prova anche Wingroove:

http://www.cc.rim.or.jp/~hiroki/english/wgdl.html

Per la cura, i soliti link.

Bye now,
EnTiTy

…a tutti; adesso ci provo.
Buona serata.
:slight_smile: