Conversione diretta ZIP > RAR

Mi ritrovo con circa 400 Giga di files tutti in compressione ZIP.
Esiste un programma/interfaccia che ti permette di scomprimere e ricomprimere tutti i files di una directory da ZIP a RAR?
Ho gia’ calcolato un guadagno minimo dal 10 al 15 per cento, quindi mi salterebbe fuori lo spazio di un altro HD :slight_smile:
Per farlo a mano ci vorrebbe una vita e mezza, si tratta di centinaia di migliaia di files!!!

non so se lo fa win commander!

No con quello puoi scompressare tutto in singole cartelle e poi ricomprime tutto ad uno ad uno … ma sono due passaggi e non ho lo spazio!

E’ una bella fregatura…
cmq se trovo qualcosa ti faccio sapere!

basta usare rcvt contenuto in winrar (se non lo trovi basta andare sul sito di winrar)

ciao

Mina prova a vedere se WInAce fa qualcosa di tipo, compatta qualcosina in piu’

Grazie a tutti . … la soluzione piu veloce e indolore e’ stata quella di selezionare tutti i files in ZIP con il WinRAR 3.0, estrarre tutti i files ognuno in una cartella indipendente su di un altro HD, e poi ricomprimerli tutti mandendo gli archivi separati.
Seleziono 1000 files per volte e lo lascio lavorare tutta la notte …

A volte le cose più lunghe sono anche (anzi sempre) le più efficaci…

bhè mina allora visto che ci sei potevi pensare al winace che è il programma che comprime di + anche se è molto + lento.
mentre sapendo che hai molte roms (chissà come lo so?1?) usa 7zip che per la compressione delle roms è circa il 30 % meglio di winzip

nn è vero niente che un ACE è + compresso di un RAR !!!
e poi WinACE spesso va in crash o riconosce male o fa una fatica assurda quando tratta coi RAR.
il RAR è sempre il migliore.

Confermo . .WinRAR comprime lo stesso se non qualcosa meglio, e fa tutto quello che fa WinAce.
Ed in piu’, ho provato a compressare file molto lunghi (immagini ISO) ed il WinAce me le scassava quasi tutte!!!
Vorrei invece sapere qualcosa di piu’ di 7ZIP … .cosa e’, e’ supportato, e con che files conviene usarlo …

è un esplora risorse x file ZIP e fa quello che fa WinZIP, oltre a comprimere di +.
il sito è www.7-zip.org

Confronto tra i compressori ZIP:
7-Zip -mx 676284 100%
PKZIP 2.04g -ex 726047 107%
WinZip 7.0 (Max Compression) 731499 108%

GZIP Format
7-Zip provides best compression ratio for GZIP format. Compression ratio is equal to compression ratio provided for ZIP format.

RAR Format
7-Zip provides superior decompression speed for RAR archives. For solid archives it decompresses only those files, that are needed for decompressing. For example, there is solid archive archive.rar (containg 100000 files) that was created with command:
rar a archive.rar -s100 * -r
In that solid archive each 100 files compressed as one big file. And if you try to extract one file from that archive, 7-Zip will decompress (in memory) only from 1 to 99 files, that directly precede file in solid block containg 100 files. So you will have advantages of solid compression and big speed.

7z Format
7z is the new archive format, providing high compression ratio.

FILE SET: The Canterbury Corpus (11 files totaling 2,810,784 bytes, popular file set used to compression rates).

Archiver Compressed size Ratio
7-Zip -t7z 483286 100%
rar 2.80 -m5 -mde -s 590415 122%
7-Zip -tzip -mx 676284 140%

io nn l’ho mai provato, se c’è qualcuno che può confermare che comprime davvero molto…:o

bhè per quanto riguarda la compressione delle roms funziona molto bene. Per altri formati devi fare delle prove.
Ma io con il winace (che non uso spessissmo comunque) non ho mai avuto problemi di crash e per quanto riguarda il fatto di sciupare i files è + facile che la colpa sia della ram

mah, io le poche volte che uso winace mi accorgo che a estrarre i file RAR fa una fatica impressionante (al contrario di WinRAR) e un paio di volte dava errore CRC, mentre con WinRar ciò nn succedeva.
mi sembra ci sia un post vecchio riguardo a questi falsi errori CRC segnalati da WinAce quando tratta coi .RAR. quindi nn sono l’unico !!! :wink: :wink: :wink:

bhè per estrarre i rar può anche essere… logicamente io intendevo per estrarre gli ace.
Uso sempre il programma creato per aprire un files (preferisco avere qualche programma in + che usare solo un prog).
E’ una mi a fissa certo ma secondo me è sempre meglio il prog nativo.