Conversione da mp4 a divX o Xvid_Come?

vbimport

Ciao gente ho prodotto una conversione di un DVD con Nero Recode 2 in formatp mp4. Non ho problemi a visualizzarlo sul PC con Nero Show time o WMP ma sul mio lettore da tavolo AmsradDX3030 non va.
Come posso fare?
Vorrei convertrlo in DivX ma come?
Grazie
Paolo

Il mio suggerimento è di partire dal dvd originale e convertirlo in divx con gordian knot (se non ricordo male è questo il software che usi).

Convertire un filmato con compressione spinta in un altro formato altrettanto compresso riduce la qualità del prodotto finale.

Un’altra soluzione (non sempre economicamente conveniente) è comprare un lettore capace di leggere anche il formato nero digital (ne ho visti diversi in commercio; uno costava sui 40 euro o giù di li).

Io non so se esista un software capace di fare queste conversioni, ma puoi vedere se trovi qualcosa qui (da una scorsa veloce che ho dato io non ho trovato niente :frowning: )

Grazie Geno
il sw l’ho trovato in versione share e si chiama Video cleaner
Il fatoo sta che trovo giusto quello che dici e quindi tenterò di usare AGK nuovamente
Il fatto è che la prima converisone durata appunto 10 ore mi ha prodotto un avi perfetto ma con uno sfasamento tra video ed audio dovuto all’inizio dell’audio anticipato.
E’ per questo che avevo tentato altre strade e quindi Recode2 di Nero

Prova ad aggiustare lo sfasamento audio-video con virtualdub

Ho provato ma senza successo
Sono passato ad usare CloneDVDMobile 1.7.1 che a partire da queta versione o quella precedente pemette di settare la dimensione 720X576 adatta per la TV
Non mi sembra male ed è pure veloce: un DivX di 2,4Gb in meno di 2 ore
Ve lo consiglio
Paolo

Per riconvertire un MP4 in AVI,MPEG o quello che vuoi potresti usare Nero-Vision.Fai crea DVD e scegli DVD-VIDEO,poi fai AGGIUNGI FILE VIDEO e carichi il file MP4 che vuoi convertire,una volta caricato il file clicchi su ESPORTA,la terza finestra da sinistra,in alto a destra hai una tendina dove puoi scegliere in che formato riconvertire il file,mettendo PERSONALIZZATO lo puoi trasformare in AVI.
CIAO

Grazie Nejiro, come detto ho rifatto la conversione DVD DivX con CloneDVD Mobile
Se dovesse servrimi per il futuro proverò.
Resta che se si ha in mano (come me) l’originale convine fare un solo passaggio: non ha senso fare un mp4 e poi un divx.
Grazie ancora
Paolo

Infatti comporta sempre perdita di qualita’ convertire un file due volte.Tra l’altro io tutta questa superiorita’ del codec Nero Digital rispetto ai tradizionali Xvid e DivX non la noto affatto…
CIAO

IO ho sempre usato sw come SimpleDivX e NeoDivX93 ma spesso mi danno noia con la dimensione del file (setto una cosa e me ne usce un’altra).
Ho iniziato ad usare AGK (oggi in versione 2.27) ed anche DrDivX.
Solo 2 giorni fa ho provato con NeroRecode2 ma con mia meraviglia mi ha sfronato un formato mp4 non leggibile dal mio Amstrad come detto.
Devo dire che l’ultimo che ho pravato CloneDVDMobile 1.7.1 della SlySoft mi sembra decente e mooolto rapido!!
paolo

E’ da diverso tempo che non faccio DivX dato che ormai i DVD hanno preso piede e tra non molto ci sara’ l’Alta Definizione,con una TV al plasma come quella che ho io vedere un DVD c’e’ una bella differenza che vedere un DivX…Ho sempre usato GordianKnot tradizionale(secondo me il miglior software per fare divx)e mi sono sempre trovato bene.
CIAO

Sono un neofita assoluto a riguardo e avrei bisogno di un consiglio…
Ho sul computer alcuni filmati in formato mp4 che vorrei poter vedere anche sul lettre della tv (che legge anche mpeg4 ma questi mp4 non si vedono, è normale?)
Quindi seguendo i vostri consigli ho provato a convertirli usando nero-vision.
Ho tenuto le stesse impostazioni da .mp4 a .avi ma facendo un test su uno spezzone del filmato di circa 2 minuti di durata diventa quasi 80 Mb!! (l’mp4 è 800 Mb e dura circa 2 ore)

Mi consigliate di cambiare le impostazioni dell’avi?
Cambiandole la differenza di qualità del filmato sarà molto evidente?
Sbaglio qualcosa?
grazie comunque! e buon anno!!

Ciao e benvenuto
Nel tempo ho trovato davvero utili in tal senso 2 sw entrambi non free però :frowning:
CloneDVD Mobile della slysoft
e
InterVideo DVD Copy Platinum 5.0 Build 004.24C00 della Intervideo
Provali in versione trial e poi scegli quello migliore per te!
Ultimamente l’intervideo mi crea qualche sfasamento tra audio e video…non so perchè
Puoi anche provare VirtualDub

Beh prima di convertire i filmati, operazione lunga e certe volte alquanto elaborata, prova a vedere con quale codec sono stati codificati.

Infatti, sia i divx che gli xvid, se non mi sbaglio, dovrebbero essere file compressi con algoritmi mpeg-4.

Per vedere esattamente con cosa sono stati fatti i filmati originali, puoi usare gspot

http://www.headbands.com/gspot/

Grazie proverò con questi due programmi che mi hai consigliato…

Intando girando per vari forum avevo trovato qualcuno che consigliava River Plast video cleaner e ho provato con quello…
Ottengo dei bellissimi file audio con schermo nero…
Tra l’altro il problema sembra a valle perchè questo programma si appoggia al quicktime (non so come funzia la cosa) e in effetti guardando gli mp4 con quicktime sento solo l’audio come se non ci fosse il codec video…
Invece virtualdub non mi riconosce il file e non me lo carica dandomi un messaggio di errore…
sono confuso…

Prova con quelli che to ho detto
Riguardo VirtualDub prova con la versione VirtulaDubMod