Consiglio veloce su processori

Ragaz tra un AMD 4 e un P III cosa mi consigliate??
A prestazioni mi dicon che comunque l’AMD non è poi così male sbaglio???

Amd che costa pure meno!!

se ti interessa la pura velocità sicuramente è molto meglio AMD
se invece vuoi anche affidabilità nel tempo è meglio il PIII o anche il CELERON II

AMD, purché la motherboard NON sia Via (il discorso compatibilità intel si, amd no è superato con le recenti mb)

Pentium 3 Tualatin, con meno di 300mila hai un celeron 1.2 GHZ che lo tiri fino a 1.46 e con 40mila di dissipatore con le contropalle non hai nessun tipo di surriscaldamento!
I tests che ho fatto con il Sisoft Sandra sono molto eloquenti: supera come velocita’ il P4 e sta’ giusto poco dietro all’ AMD!!
Inoltre con la Asus Tusl 2c usi ancora le vecchie ram!
Io ho montato delle 166 MHZ overcloccate all’esasperazione e tiene tutto a meraviglia!
Tieni pero’ a mente che fra poco uscira’ il Tualatin Pro, sara’ a 133 MHZ, avra’ il doppio di cache , sia L1 che L2, sara’ da 2 GHZ (e quindi lo si portera’ almeno a 2.5 :p), e’ molto meglio del P4 e costera’ mooolto meno!

Confermo!
Pero’ AMD still rulez! :slight_smile:

Abit ST6Raid + PIII taulatin 1ghz@1162 circa+ 1/2 Gb RAM Pc133 si può tirare anche col Bus fino a 160/165 dipende dalle variabili RAM - Dissipatore… comunque la stabilità e la facilità con la quale si può configurare una Cpu intel é risaputo… e con la nuova versione ha anche + cache 512kb e anche questa versione va su che é una bellezza comunque per saperne di più:

http://www.pctuner.net/Sezione%20Hardware/Recensioni%20hw/Intel_Tualatin.htm

Saluti Napalmz!

L’Atollo lo comprerei solo se mi si rompe l’ impianto di riscaldamento in casa !!!:stuck_out_tongue:

Ho usato sempre Cpu Intel fino a poco tempo fa ora ho un Athlon XP 1800+ e con tutto il rispetto x Intel devo dire che i soldi che risparmio con un AMD fanno + comodo a me che a loro :smiley: Basta che guardate le prove sui vari siti in giro e vedete che un 1800+ (che poi sarebbe un 1533 MHz)batte un P4 - 2 Ghz in quasi tutte le applicazioni e dove il P4 prevale x pochi punti non giustifica il maggior prezzo. I problemi che davano certi chipset tipo Via K133 oramai so superati con le nuove mobo in commercio.

Ciao

Originally posted by Steppenwolf
…e dove il P4 prevale x pochi punti non giustifica il maggior prezzo.

è da dire anche che queste appz sono ottimizzate per P4 :Z

AMD rulez!!!

Non mi ricordo dove ho preso questo link, forse in questo forum, cmq se leggete, soprattutto la parte tecnica, vi rendete conto di quanto faccia CAGARE il P4 e di quanto invece rullino Athlon e PIII.

http://www.emulators.com/pentium4.htm

La sensazione e’ che l’abbia scritta un amdista convinto, ma cmq delucida le idee.

AMD te lo consiglio!!!

Mooooolto meglio di P4 o PIII!!!

E poi costa meno!!! :slight_smile: :slight_smile: