Consiglio sui gruppi di continuità . Maledetti sbalzi di corrente!

vbimport

Non so se è fuori tema rispetto al forum, ma volevo un consiglio per l’acquisto di un gruppo di continuità .
Lo vorrei efficente, affidabile e possibilmente conveniente… Non avrei intenzione di spendere più di 50 euro. In più ne vorrei uno poco ingombrante…
Probabilmente dovrei sapere il consumo del mio pc e quello delle varie periferiche connesse (monitor, stampante, ecc…) prima di effettuare l’acquisto, ma non sono molto pratico e non so dove andare a vedere per queste specifiche…
Magari se qualcuno di voi ne sa più di me, mi dia una mano e un consiglio.
Non ho la più pallida idea delle marche migliori o delle caratteristiche che un oggetto simile debba avere.

La domanda è perfettamente legittima :iagree:

Tempo fa avevo letto da qualche parte che la Trust produce un modello abbastanza buono, e nella fascia di prezzo che ti interessa, ma non ricordo i dettagli :frowning:

Prova a dare un’occhiata al sito della Trust per vedere se trovi qualcosa di interessante :slight_smile:

Mi sono trovato molto bene con questa casa: APC

Io mi trovo benissimo con un APC Back-UPS CS 350VA che costa circa 80 € e credo che abbia il miglior rapporto qualità -prezzo.

Favoloso!
L’unica cosa e’ il bip che parte quando manca la corrente, e’ troppo forte…

Oltre a questo modello nessuno di voi ha da propormi qualcuno un po’ più economico?

curiosita’ da profano. Ma un gruppo di continuita’ cosi’,che autonomia ha?

Ma io credo non più di 5 max 10 min… In pratica giusto il tempo per salvare i dati e spegnere senza rischi il PC. Poi dipende dalla configurazione del PC e da quante periferiche gli colleghi…

[OT]Per esempio se hai un pc con Pentium 9 a 569 GHz, 38 GB di RAM, scheda video ATI RADEON 99999999 e gli attacchi un crt da 38 pollici , una stampante a profusione nucleare, uno scanner della nasa etc etc dubito che ti duri più di 2 sec… :eek: :eek: :eek: :eek:

Ciao

penso anche io :bigsmile:
grazie amico
ciao :smiley: