Consiglio su una scheda video

Beh, come al solito, meglio prima sentire le esperienze/disavventure degli altri prima di fare un acquisto sbagliato, non trovate?

Dovrei acquistare una scheda video per giocherellare, ma non ho intenzione di spendere oltre le 300K
Ho letto che tutti puntano alle GForce MX 400 che costano poco e vanno bene… voi che dite?

Devo soppiantare una Millenium G200 8Mb AGP e (ahime, quante belle serate passate insieme :frowning: ) una Orchid/Diamond VooDoo 2 12Mb

Un consiglio al volo, la coprerò tra un paio di giorni… :slight_smile:

Grazie a tutti.

P.S.
Ma è normale che Aliens VS Predator 2 mi dia un boato di problemi sia con la VooDoo2 che con la G200??? Boh!

be come scheda la gforce 2 mx400 (o anche la mx 200 32 mb costo circa 150/180 mila) è buona e costa poco a patto che prendi la versione senza ventolina di raffredamento per io ne ho cambiate 3 in quattro mesi

per aliens Vs Predator 2 è normale cosa pretendi da una matrox
g200 questa scheda l’ho montata su un’altro pc e la uso solo per lavorare perchè per i giochi di ultima e penultima generazione fa schifo

Dunque se ti interessa io avrei nel cassetto una Cyrrus Logic su Slot ISA con 16 colori che va abbastanza bene per il pacman :stuck_out_tongue:

A parte gli scherzi ho appena dato via la mia VooDoo 5500 per prendere una Guillemont Geforce 2 ultra titanium …
La trovi in vendita qui a L. 380.000 (compresa IVA e spese di corriere):

http://www.aginformpc.com/negozio/

E’ la piu’ grossa scheda prima della Geforce 3, ed ha un ottimo rapporto qualita’/prezzo.
E la puoi anche overcloccare all’ esasperazione … ricorda che la Guillemont e’ la migliore tra le varie case che producono schede video … E’ stato provato che con gli stessi componenti NVidia ottengono dai 5 ai 10 frame per secondo in piu’ di altre case costruttrici !!!

mahh!! tutti ditro a Nvida!! ma raga avete provato le ultime ATI?
8500 una bomba, 7500 molto buona, 7000 performance garantite a basso costo.

consiglio: ati radeon 7000 OEM , 64 mb, 140.000!!! (da centro HL o Frael)
rapporto prezzo-prestazioni imbattibile!!

ciao.

aaa dimenticavo non prendere la Geforce MX200 è un cesso!!! va come una TNT2 ( scheda Nvidia di 3 anni fa!!)

X Hybanez: Ma ho sentito (spesso :confused: ) che le ATI costano poco si, ma perchè le comprano in pochi, a causa dei problemi che danno con i driver… calcolando che deve andare su un WinXP, non posso permettermi incertezze con i driver, che è proprio il tallone di achille dell’XP!!
Non so se mi spiego…

Della Mx200 che è un cesso lo avevo sentito già … :wink: per ora ho puntato una MX 400 a <200k … vedremo un po’ cosa ci offre il mercato!

Si, anceh io ti consilglio la mx 400 cmq di che marca la vuoi prendere? Io direi creative, le trovo ottime.

Andrea1

Confermo problemi di drivers con Radeon, ma solo perche’ e’ troppo nuova!
Ma questo accade con tutte le schede nate da poco …
Io ho cambiato idea ed ho ordinato una Guillemot Geforce 3 Platinum Ti-200 64 MB (300 €) … Ho provato la MMx200 64 MB … Si e’ vero, costa poco, ottima per il 2d, ma un disastro per il 3d … pensate che con i tests del 3d Mark va piu’ veloce la VooDoo 3000!!!

E’ vero le ati non hanno la maturità dei driver Nvidia ( e da due anni che gli vanno dietro ai detonator) ma lo sforzo di ATi nello sviluppo dei driver per le nuove serie 7000,7200,7500,8500 hanno avuto un buon frutto, io uso tranquillamente l’8500 con XP pro ita e non ho avuto nessun problema, idem per la 7000 (ne ho installate due una su XP e l’altra sul 2000) tutto OK.
Io sono sempre stato con nvidia fino aqualche mese fa, le ho avute tutte dal TNT alla Geforce 2 , ho cambiato perche da quando Nvidia è diventata leader nel mercato delle schede video, si è montata la testa spara prezzi assurdi , io 850K fer una Geforce3 non li sgancio nemmeno morto piuttosto mi prendo la play2.
Conta anche che quella che ti ho consigliato io (LA COMPRI DA WWW.FRAEL.IT) ha uscita TV, puoi vedere contemporaneamente sia su monitor che su TV tramite l’hydravision (tipo dualHead di Matrox) ha un’ottima codifica DVD (carichi un DVD nel lettore del pc e te li vedi in soggiorno sulla TV) e come qualità video siamo come la Geforce2
vedi un po te!!

asus 7700 pure 32 ddr

http://www.macinformatica.it/

CIN353

Beh, la Radeon costa o costava 699.000, la GF 3 con TV/Out e DVI della Sparkle l’ho pagata 760.000, x 60.000 di differenza preferisco la geffo almeno x ora e il mese prossimo esce la GF4, chiaro che se uno vuole il NOME allora deve anche sborsare di +, da test fatti la sparkle fa gli stessi fps di una asus in Q3 Arena. :slight_smile:

Ciauz

Come prestazioni 2D le Ati sono al top, x quelle 3D una scheda Nvidia con ram ddr (da geforce pro in su) configurata bene è ancora imbattibile.

è notizia recente che Ati lascierà il mercato europeo come produttore alla Hercules/Guillemot , che già produce le migliori schede con chip Nvidia :confused: http://www.xbitlabs.com/news/

Ho trovato due offerte:

1. Asus V7100 pro 32Mb con uscita TV ecc. ecc. a £160.000

2. Una ABIT GeForce 2 MX400 64 Mb a £ 195.000

Sinceramente la fascia di prezzo è quella che speravo… sono un po’ indeciso tra le due, ma ci sto pensando bene!! Credo che per il Week-End prenderò una decisione e Lunedì o al massimo Martedì farò una capatina ad uno dei due negozi…

Tanto per le mie tasche la GeFo 4 è una chimera e poi dovrei aspettare che crollino i prezzi delle GeFo3 per fare (a quel punto) una spesuccia + valida, ma starei da capo a 12… e allora stica le Gefo3 e 4 e sotto con la 2 Mx 400!!! :wink:

Grazie ragazzi…

H messo gli occhi su una ABI Siluro T400 GeForce2 MX 400 64MB Tv/Out a £190.000, che ne pensate???

Sono un po’ indeciso tra la GeForce2 MX 400 e la GeForce2 Titanium… solo che non so se vale l’enorme GAP di prezzo che c’è tra le due!!

Siceramente non chiedo la luna, mi basta qualcosa di meglio della mia Matrox Millennium G200 8Mb… qualcosa che però sia valida almeno per ancora qualche tempo, non vorrei essere costretto a ricambiarla quest’altranno… ci siamo capiti.

Come va questa Siluro?? Dalle caratteristiche tecniche (e qualche prova) ho letto che se la cava ottimamente, sapete come sono le memorie???

Grazie mille, e stavolta è l’ultima indecisione, poichè domani la vado a comprare! :wink:

la titanium dovrebbe montare ram ddr cosa che la mx non ha, poi dovrebbe avere un clock più spinto. Entrambe hanno prestazioni di gran lunga superiori alla matrax, per maggiori info e qualche bench pratico prova a guardare http://www.nvitalia.com

Propio ieri sera mi sono deciso ed ho acquistato la tanto attesa ABIT Siluro T400 64MB (GeForce2 MX400) con uscita TV

Pagata € 100,00 da Essedi Shop a Roma

A primo acchitto con AVP2 sembra una bomba, velocissima!
Ora la devo testare x bene…

Addio cara Matrox… :frowning: Addio vecchia VooDoo2 … :frowning:

BEN ARRIVATA GEFORCE2 … :wink:

Azz… non sono riuscito a postare prima…
La Abit MX400 tv out è proprio la scheda che volevo prendermi io da Essedi qui a Bologna ma ero indeciso…
Allora Ice ti sei trovato bene?

Non lo’ho comprato solo perchè avevo già speso tutto per modem adsl e master liteon e un po’ di ram…
fammi sapere se ne vale la pena.

Posso dire solo una cosa:

Come succede sempre, quano devi fare qualche acquisto importante, compri una cosa e poi succede qualcosa che ti fa ripensare come i cornuti!!! Speriamo io non appartenga a quella categoria… :stuck_out_tongue:

Cmq, la scheda per ora (come ho detto sopra) va una favola, velocissima e grafica ottima, ma chiaramente io la posso paragonare alla mia vecchia Millennium G200 AGP…

Solo che oggi ti imbocco in un negozio e tra una chiacchiera e l’altra se ne escono fuori che con € 110 mi regalavano la ATI Radeon 7500 Uscia DVI + TV 64MB versione OEM (senza scatola) che con tutta la scatola, giochetti e fronzoletti vari stava quasi il doppio!!!
Eccheccavolo!!! Ma possibile che uno non può godere di un acquisto sudato/sperato rimuginato sopra per giorni interi, per + di 12 ore???
A sentire loro la 7500 non ha niente a che vedere con la MX400, la paragonano infatti alla Titanium casomai… memoria DDR, ventolina sulla GPU, memorie credo a 4 nsec. insomma, non so se mangiarmi il fegato o no!! :mad:

Sai che ti dico? Se la mia non mi da problemi, mi va + che bene!!! Ma sti cavoli!! :cool:

Beh visto che la Radeon 7500 a quel prezzo non la torverò mai, vada per la mx400… tanto con la MB e la ram che mi ritrovo non riuscirei neppure a sfruttarle al max.

Se vuoi ti rivendo la mia… :smiley: :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile: