Consiglio su Plextor 2410 ide

Ciao a tutti,
Sarei intenzionato a passare al suddetto master.
Viaggia bene?
Fa dei cd ben leggibili?

è semplicemente il miglior master disponibile

compralo di corsa

è pure calato di prezzo,che c**o che c’hai!

ciao

:smiley:

CICALA. . . . . . li bruci tutti i cd, chi va piano va sano e lontano.
Avvisami quando vai da Umberto Ciao:cool:

Ciao, vai tranquillo, è una bomba, certo se plex avesse fatto anche la vers. scsi…
Byez Elektro

confermo
e’ un mito assoluto
pochi i supporti che reggono il 24 x purtroppo
solo quello il prob

Non ti preoccupare tanto se la gestisce da solo la velocità di bruciatura…( powerec 2 ) e se il supporto non supporta… si tara da solo al massimo… infatti inizia sempre a 16x (se imposti vel =max ) e dopo passa se può a 20x quindi più all’esterno a 24x ; infatti si vedono chiaramente le verie zone bruciate a vel diversa… E in generale se un supporto tiene 16x va bene anche a 24x…
Tutto questo per la " CICALA" :stuck_out_tongue:

Avevo un plex 8x20 ma nel cambio non mi sono pentito per niente !!!:wink:

Saluti a tutti Napalmz!

piu’ che i supporti,che ormai si trovano

(quasi tutti i supporti di buona marca certificati a 16X vanno)

sono le periferiche che cominciano a non reggere piu’
tutta ‘sta velocita’,per fortuna c’è il burn-proof che aiuta.

cmq il migliore ora è lo yamaha crw3200 (ha il supporto x i cd-rw mt-rainer, ha la tecnologia audio master quality che riduce drasticamente l’effetto jitter rispetto ed è incredibilmente migliore nella copia dei cd audio rispetto a ogni altro master, e ha la capacità di modificare le tracce audio su cd-rw senza bisogno di rimasterizzare il tutto). inoltre è il migliore nel gestire i cd-rw (eh si sa, la Yamaha è stata la casa pioniere in ambito cd riscrivibili).

cmq io nn capisco: su www.cdrinfo.com, se si guardano le review sul Plextor 2410e e sullo Yamaha 3200e - nella quale si fa una comparazione con il plextor e altri - si notano caratteristiche discordanti riguardanti il plextor 2410e: nella 1° si dice che è un cesso, nella 2° lo si esalta pienamente. x me cmq plextor ha calato enormemente di qualità e credibilità .
YAMAHA FOREVER !!!

cmq adesso i supporti 24x si trovano. all’Essedì ci sono i Philips.

ottimo masterizzatore, vera la storia dei cd con settori di “colore” diverso su supporti 16x o inferiori masterizzati a 24x (ho provato alcune marche economiche anche da 12x senza problemi);
Ottimo il burnproof, utile se vuoi fare copie al volo di cd audio ed il tuo lettore è inferiore ai 24x audio.
per quanto mi riguarda problemi di riconoscimento con eac e feurio sotto xp, ma penso sia causato da conflitti hardware/software sulla mia macchina.

Plextor rulezzzzzzz!
Mai visto un mast. migliore di questo!
Peccato per lo SCSI :frowning:

Per il futuro darei un’occhiata ai DVR Panasonic

Ottimo master,te lo consiglio!!!

se uno poi vuole anche risparmiare qualcosina
c’è li LITE-ON 24102b che va come il plex in tutto e per tutto
ma costa un bel po’ di meno…

:rolleyes:

Seguendo i vostri consigli, ho aquistato il suudetto master e…
E’ FENOMENALE!!!
Faccio i cd in meno di 4 minuti!!
E vengono letti perfettamente da autoradio e cd-rom!!!

Grazie per i consigli.

x Kay:
“nn ne hai mai visto uno meglio ?” allora guarda da vicino il nuovissimo Yamaha.

x rafale31: il liteon è un buon master ma tra yamaha crw2100e (che ho tuttora assieme al liteon in questione) e il liteon nn c’è paragone, lo yamaha è molto meglio, sia in lettura (su questo di parecchioooooooooo!!!) che in scrittura (spec. x quanto riguarda gli audio). poi i liteon 2410 nn possono scrivere a velocità inferiori all’8x, inoltre nn sono flessibili nelle velocità (ad es. può andare a 16, 20, 24 ma nn ad es. a 22, cosa che gli yamaha fanno, e penso siano gli unici, perchè hanno la scrittura P-CAV, che con l’ultimo Yamaha - il 3200 - supera la modalità di scrittura degli altri masterizzatori - la Zone-CLV - in velocità di scrittura).

Ottima scelta ma sappi che le revisioni attulmente in commercio non baypassano la cactus (protezione tostissima di alcuni cd audio) mentre per il Safe disc 2 vai tranquillo.

Andrea1

Originally posted by The Joker
x Kay:
“nn ne hai mai visto uno meglio ?” allora guarda da vicino il nuovissimo Yamaha.

L’ho visto, l’ho visto…anche da dentro se ti puo’ interessare.
Il fatto di possedere questa o quella marca non dice nulla sulla qualita’ o sulla bonta’ del PROPRIO masterizzatore.

Per favore, finiamola con il campanilismo! Mi sembra di essere tornato ai tempi di amighisti vs ataristi! :smiley: