Consiglio su monitor 17"

Ebbene si, è arrivato il momento di cambiare monitor… ahimè!
Calcolando che ho ancora un mese pima dellle “Grandi spese”, vorrei scegliermelo con tutta calma x evitare spese sballate.
Io avrei come punto di riferimento l’ LG 795FT che è un buon 0,24 dot. pitch a 1600x1200 a poco più di 250 Euros…

Ho sentito parlare bene anche dei Nek, dei Samsung (schermo sempre Nek), Sony (e grazie…) ecc.

Vorrei sapere da voi, che bene o male li avete provati, un consiglio su qualche alternativa al classico LG, chiaramente con stesse caratteristiche, e prezzo nella fascia 200-300 Euros, magari elencando Pregi e Difetti di ognuno e il perchè vale la pena acquistarlo… :stuck_out_tongue:

Thanks a tutti.

hi my friend,

Io ti consiglio vivamente di non scostarti dall’lg perchè il rapporto qualità prezzo è il migliore, se poi vuoi spendere qualcosina di + prendi il philips brilliance 17 real flat Per me è il top della gamma crt da 17, superiore anche ,e di gran lunga, al sony

http://www.info.philips.it/asp/scheda.asp?codCTV=107P20/00H

Cinescopio Real Flat AG da 17"
risoluzione massima: 1920 x 1440
dot pitch: 0,25
ICE Technology
LightFrame™ per una visualizzazione più luminosa e nitida di filmati e fotografie.
Frequenza orizzontale 92 KHz
Conformità TCO '99
garanzia: 3 anni a domicilio

Monitor ideale per utilizzo in ambienti professionali dove è necessario disporre di prodotti dalle eccezionali performance video. Dispone di tubi catodici Real Flat dell’ultima generazione e della tecnologia ICE, per avere immagini più realistiche e rilassanti. L’esclusiva caratteristica LightFrameâ„¢ brevettata da Philips, ti permette di godere di immagini e filmati estremamente brillanti e nitide anche sul tuo PC. Attivabile su una porzione o su tutto lo schermo, non utilizza risorse del computer. USB hub opzionale

CRT
Dimensioni (pollici/cm) 17"/ 41 cm
Angolo di deflessione (gradi) 90°
Passo griglia 0,25 mm
Tipo di tubo: Aperture Grille, piatto, alto contrasto, antiabbagliamento, antistatico, antiriflesso, trasmissione della luce 38%
Fosfori B22
Area visualizz. consigliata (mm) 306 x 230
Area visualizz. massima (mm) 325 x 244
FREQUENZA E RISOLUZIONI
Frequenza orizzontale: 30 - 92 KHz
Frequenza verticale: 50 - 160 Hz
Larghezza di banda: 234 MHz
Risoluzione max. 1920 x 1440
Risoluzione cons. 1024 x 768
GTF
16 modi definibili dall’utente
34 modi preimpostati
Tabella Risoluzioni
COMANDI E FUNZIONI
OSD a 5 tasti
Luminosità +/- accesso diretto
Contrasto +/- accesso diretto
Visualizzazione su schermo : lingua (inglese, spagnolo, francese, tedesco, italiano), zoom, orizzontale, verticale, a cuscino, bilanciato, trapezio, parallelogramma, colore, cancellazione, smagnetizzazione, moiré, numero di serie, risoluzione, frequenza, convergenza
LightFrameâ„¢: Aumento luminosità e nitidezza con finestre selezionabili dall’utente; applicazione interfaccia utente per Windows ® 95/98/NT/2000 e MacOS 8/9. Lingue supportate:inglese, francese, tedesco, spagnolo, olandese, portoghese (per versione Windows ®) e inglese, francese, spagnolo, tedesco (per MacOS).
COLLEGAMENTI E CAVI
Collegamento video D-Shell a 15 piedini
Cavi video (fisso) e alimentazione
DATI FISICI
Dim. incl. base (LxAxP) (mm) 399 x 410 x 419
Dim. escl. base (LxAxP) (mm) 399 x 373 x 419
Peso 17,5 kg
Alimentazione 90 - 264 VAC, 50/60Hz
Temperatura (esercizio) da 0°C a +40°C/ da 32°F a 104° F
Temperatura (magazzino) da –25°C a +65°C/ da –13°F a 149°F
Umidità relativa da 5% a 95%
mtbf (escl. CRT) > 75.000 H
OPTIONAL
Hub USB opzionale: PCUH411
CERTIFICAZIONI
TCO ‘99
MPR-II Low Emission
TÃœV/GS,TÃœV/Ergo
FCC-B, UL, CSA, DHHS
SEMKO, Poland-B sign, C-Tick
CE, BCIQ, PSB
NUTEK, Energy Star

ed è 0.25 reale non chiacchere!!!

Spero di esserti stato utile ciauz alla proxima

Guarda che il 995 FT è un 19". e 250 € mi sa che sono pochi. forse sono due rate da 250! (+ o -)

Se invece intendevi dire il 795ft, il prezzo è buono.

Non entro del merito del meglio o peggio. So solo che a casa tengo un 775FT da ormai tre anni, e un 915FT da un anno…

Per equita’ vai a vedere qui…

http://www.lgelectronicsitalia.com/ita/prod_inf.asp?ID_TIPO=1&Mod=1#

Buona scelta

http://www.frael.it/prodotti/listino/descrizioni.php?codiceprodotto=130232&prz=167.00

Io mi trovo bene, ma se non hai problemi di spazio forse ti merita prendere un 19"

L’AOC ha il solo vetro piatto. dietro ci sta un tubo CRT che non è flat!!! non mesoliamo il sacro col profano!

Dammi il link

Dipende dall’uso
Io ho il 795ft plus e il samsung syncMaster 17 e mi trovo bene con entrambi

il primo ha i colori più freddi e più piatto, è meglio per fare grafica

il secondo ha i colori più caldi e dot pitch più piccolo, è meglio per vedere films e giocare [e costa molto meno] :slight_smile:

Mamma mia che risposte celeri e tecnicamente preparate… vi do un bel 8 1/2!! :bow: eh eh

Hai ragione sagittarius, mi sono impappinato con i numeri, volevo dire 795FT… :stuck_out_tongue: e credo non ci sia differenza con 795FT+ (vedo sempre sto “+” sui listini, forse significa “+ buono” :bigsmile: )

In effetti avevo sentito parlare bene anche dei Samsung… chi mi sa dare qualche info tecnica parere personale di questo modello?

Grazie a tutti ragazzi…

il ‘+’ alla fine della sigla indica appunto PLUS. In più questo monitor ha 4o5 porte USB aggiuntive situate nel retro dello stesso.

Personalmente ho avuto LG che vuoi comprare, tutto ok, se non fosse che giusto l’altro mese si è fumato (dopo nemmeno 3 anni di utilizzo). Si è spento da solo, nessun fulmine (ho le prese protettive). Valuta bene. Io ho preso il Sony ECD230 (mi sembra si chiami così), e caruccio ma nulla di esagerato. Però questa volta ho deciso di spendere un po d+ per avere un prodotto che duri nel tempo!!!

Una nota sulle risoluzioni superiori o uguali a 1280x1024: a meno che tu non voglia diventare cieco oppure faticare alla grande, risoluzioni di questo tipo non hanno senso di essere utilizzate su monitor da '17. Sfarfallano, e parecchio.

Io ho trovato il Sony ED230FD a 299,00 euro… Vobis!

Sul sito della Sony c’è il 250, forse hanno rinnovato i modelli e svendono la vecchia serie?

E’ una bella bestiola, 1600x1200 a 85Hz… si fa 1024x468 a 120Hx niente male!

Che ne pensate in alternativa a LG??

Vorrei saere qualcosa di più sui Samsung ragazzi.

Thanks

Io ho il Sony 19" G420, che e’ un capolavoro, ma siamo intorno ai 750 euros …

Eeeeeee… mo lui se doveva subito allargà … :bigsmile:

e chi ce l’ha i soldi x un 19" :confused:

Cmq vi aggiorno su alcuni prezzi da Trony:

Sony E220 229,00
Sony E230 279,00
Sony E430 529,00
Sony A230 299,00
Sony G200 399,00
LG 775FT 319,00

Beh basta spendere meno soldi in donne ed in videopoker ed in meno di sei mesi puoi trovarti in tasca i soldi per un bel Sony come il mio (che poi ho fatto uscire dal magazzino a “solo” 600 euros :slight_smile:
Comunque concordo che l’ LG e’ un monitor decente ad un prezzo veramente interessante!

Peccato che io non gioco… :stuck_out_tongue:

Una domanda: come mai il Sony E230 costa meno del Sony A230?? La “A” non dovrebbe essere sinonimo di “x casa” e quindi un po’ meno professionale??? Boh!

Cmq il E230 l’ho trovat a 270,00 euros IVA compresa!! Bono no? :bigsmile: :bigsmile:

La differenza tra “E” e “A” sta nel fatto che “A” sono i modelli nuovi, nuovo design, schermo antiriflesso, tubo catodico nuovo, nuova griglia.
Tutto dipende da quello che devi fare, io dovendo scegliere un monitor essenzialmente per grafica CAD e un pò di fotoritocco non mi piacquero le 2 righe tipiche dei monitor sony ed optai per un Nec.
Cmq per quel prezzo ti prendi un bel monitor, della serie che presto sparirà dai listini, m aun ottimo monitor.

La diffrenza tra “A” e “E”…

PRESA DA SONY ITALIA

CRT da Casa - Serie “A”
Il delizioso design e le eccezionali qualità ergonomiche fanno dei monitor FD Trinitron della Serie A la soluzione ideale e della massima rapidità sia per l’ufficio che per l’abitazione.

CRT Essenziale - Serie “E”
Studiata per gli utenti che ne fanno uso in ufficio o a casa propria, che desiderano la qualità di FD Trinitron a un prezzo conveniente.

CRT Perfomante - Serie “G”
I monitor FD Trinitron che si adattano alle necessità di utenti d’azienda esigenti e che offrono caratteristiche di durata e versatilità , oltre a prestazioni elevate.

CRT Professionale - Serie “F”
Monitor di gamma massima per professionisti del design, che richiedono quanto vi sia di meglio in circolazione. I massimi modelli FD Trinitron.

Che dire? Per logica più si va avanti è più dovrebbero essere + buoni… A —> F :confused:

I monitor della Serie E offrono agli utenti tutti i vantaggi della tecnologia FD Trinitron a un costo più ridotto. L’eccellente qualità dell’immagine e l’ottima riproduzione dei colori, combinate con la massima riduzione del riflesso e della distorsione sono le caratteristiche offerte da questi monitor a un prezzo conveniente e in quattro diverse dimensioni di schermo.

La Serie A permette agli utenti di vivere un’esperienza totalmente nuova in materia di monitor. Grazie alla combinazione della tecnologia FD Trinitron e di un cannone elettronico “Hi-Bright” contenuto in un attraente ed elegante cabinet esterno, questo monitor raggiunge livelli sorprendenti di qualità dell’immagine e consente il massimo divertimento multimediale, adattandosi alla perfezione sia ad ambienti domestici che aziendali.

Bel dilemma!! Che fare?

Cosa nitendi per “le 2 righe tipiche dei monitor sony”? Avevo sentito che i sony sono poco raccomandati x il CAD, ma da un mio amico che ha il Nec, ho notato un paio di fili sottilissimi che si intravedono mi sembra sulla verticale! Allora stiamo parlando della stessa cosa? :confused:

Io uso Photoshop… ma maggiormente, quel PC, lo uso x giocare.

Credi sia meglio (parlo come risoluzione e colori) il Nec piuttosto che il Sony? O forse l’LG??? :confused:

Porca eva come sono indeciso… :Z

Le due righe sono proprio quelle, ma sui Nek sono molto meno evidenti che nei Sony.
Il fatto che i Sony non sono indicati per un uso CAD è dovuto più che alle righe al fatto che lo schermo ha un effetto concavo.
Se usi programmi di fotoritocco sullo sfondo bianco le 2 linee si notano, ma credo che col passare del tempo ci s faccia l’abitudine.
Daltronde i Sony sarebbero proprio indicati per il fotoritocco ed il trattamento delle immagini in genere, per la purezza dei colori.
Cmq non scartare a priori la mia ipotesi iniziale che fino a che non arriva il link resta con lo schermo piatto…

quale link stai aspettando? :confused:

Quello dove c’è scritto che gli AOC Pure Flat hanno solo il vetro piatto, tanto per non confondere il sacro col profano.

Io ho un Aoc 19 Flat, economico e x ora senza poroblematiche particolari riscontrate.Chi ha detto che non e’ un FLAT se potesse spiegarsi di piu’ riguardo a tale considerazione e su che basi sia nata mi farebbe piacere.Ovvio visto il prezzo non e’ da pretendere caratteristiche al top della gamma, anzi, ma x chi ne fa’ un uso puramente casaligo o comunque ludico del pc puo’ solo ringraziare l’AOC di avere questi prezzi…x non rinunciare ad un 19 pollici…:slight_smile: