Consiglio su masterizzatore ESTERNO liteon o benq?

Ciao a tutti,

alcuni giorni fà ho comprato dei verbatim tyg03 made in Japan, ho paura che siano dei fake, l’ unico modo per scoprire è di fare la scansione dei dvd.

Quindi vorrei comprare un masterizzatore ESTERNO per in mio notebbok per fare delle scansioni oltre a masterizzare questo tipo di dvd.

Sarei orientato verso i liteon o benq , ho escluso il plextor px-750uf/t3b perchè non permette di fare il test di qualità disco ,in particolare ho trovato
sulla rete il modello liteon shw-1635sx-o2c a 75 € + spese di spedizione.

Vorrei qualche consiglio su quale comprare.

grazie.

Benvenuto nel forum :slight_smile:

Se il tuo obiettivo principale è fare le scansioni, ti suggerisco senz’altro il liteon; rispetto al benq il metodo di rilevazione degli errori è più accurato. Ed è anche un masterizzatore eccezionale.

Inoltre, a partire dalla serie 5, è possibile fare le scansioni a 8x anche coi liteon, e si risparmia un sacco di tempo :wink:

Ciao Geno888,

grazie per il consiglio , ho appena ordinato il masterizzatore esterno
LITEON shw-1635sx-o2c, appena arriva inizio a fare qualche scansione ,
magari su quei verbatin ty che forse sono dei fake e poi li posto su questo
forum, ciao.

Una piccola curiosità , mi sai dire la differenza tra liteon shw-1635sx e
shw-1635sx-o2c (quello che ho appena ordinato )

grazie.

ooops… purtroppo non so che differenza c’è fra i due modelli; forse il colore, ma non ci giurerei :frowning:

I due modelli avevano prezzo differente?

Si penso che la differenza sia nel colore infatti i due modelli avevano lo stesso
prezzo.

Questa mattina mi è arrivato il nuovo masterizzatore liteon 1635 sx ,
ho fatto un paio di scansioni su due verbatim TY 16x

il primo masterizzato a 8x
il secondo masterizzato a 12x
il primo ha meno errori pif quindi a 8x la masterizzazione è migliore

secondo voi sono autentici questi verbatim ty

grazie a tutti.

Congratulazioni per il nuovo drive :slight_smile:

Secondo me quei dischi sono autentici. Dovresti provare a masterizzarne uno pieno; in genere gli errori più gravi sono nella parte periferica del disco

Ciao Geno888, grazie

Ho masterizzato 4 dvd quasi pieni , i primi due sono dei verbatim tyg03
il 3° e il 4° sono dei verbatim Mcc03rg20 made in india ,tutti masterizzati a 8x.

I primi due hanno più errori pif , il 3° e il 4° hanno più errori pie.

In base a queste scansioni quale mi consigli di usare i ty o mcc, grazie.

Sono entrambi di ottima qualità . A giudicare dalle scansioni direi che i risultati sono molto simili. Magari i MCC03RG20 vengono un po’ meglio (hanno un numero minore di PIF).

Puoi provare a masterizzarne qualcuno a 12x (di entrambi i mediacode)? C’è la possibilità che vengano meglio :slight_smile:

OK. domani provo.