Consiglio su controller scsi

Salve, volevo un consiglio su un controller scsi a cui attaccare un masterizzatore che sto valutando se acquistare. Gradirei che il suddetto controller funzionasse con windows xp.
Cosa mi consigliate?
Grazie.

segui il mio consiglio…
se vuoi fare un bel lavoro prendi controller scsi ADAPTEC il + economico che trovi il 2904 va + che bene anzi è fatto apposta!
costerà circa 50 euro

se vuoi spendere di meno prendi pure anche un advansys…

Adaptec senza dubbio!
Se hai qualcosa di piu da spendere prendi un bel 19160, cosi viaggi a velocita’ supersoniche nel caso tu decida in acquistare in futuro un bell’ hard disk scsi ultra wide 160 !!
E cosi’ sei sicuro che ti funzionano anche eventuali periferiche scsi obsolete collegate nel medesimo controller (scsi 1, scsi 2, ecc ec)

si ma se a breve nn vuole aggiungere nulla e gli basta mast al massimo cd rom e non hd gli conviene la 2904…
anche xchè se vorrà in futuro aggiungere qualcosa… la scheda che potrebbe comprare ora costerà di meno e sicuramente sarà obsoleta!
meglio nn investire in ste cose

purtroppo ho un budget abbastanza limitato:bigsmile:

Beh qui si tratta di un investimento che dura una vita! I controller della serie 160 (ora ci sono anche quelli 320) sono controllers che non si svalutano nel tempo perche’ sono professionali, vengono usati anche nei servers!
Io una volta avevo difficolta’ estreme con i controllers scsi tradizionali, quelli da 50 euros per intenderci.
Intanto ero costretto a montarne due, visto che lo scanner faceva a pugni con il resto delle periferiche scsi.
Poi la periferica piu lenta portava giu’ di transferrate tutte le altre piu’ veloci collegate nella stessa catena, e viaggiavano tutte quante alla velocita’ della periferica con il transferrate piu’ lento.
Guai overcloccare poi la piastra madre, tutti i controller Scsi andavano in tilt!
E se collegavo qualcosa alla presa scsi esterna, mi spariva una periferica interna …
Ho fatto una unica grossa spesa, ho preso il 19160, ed ora viaggia tutto veloce e senza intoppi.
Certo bisogna tirare fuori almeno 250 euros per il controller, e poi se vuoi un HD ultra wide scsi 160 per sfruttarlo appieno devi aggiungerci altri 250 euros per un 17 giga …
Se pero’ hai solo lettore e masterizzatore E BASTA allora prenditi uno di quei controllerini piccoli della Adaptec senza bios …

confermo quello che dice mina… il mio controller scsi dell’adaptec non è da considerarsi uno dei più economici… (375€ :wink: ) ma li vale tutti… senza ombra di dubbio un acquisto ocn le palle! :stuck_out_tongue: