Consiglio su Antivirus

Ho scartato il NORTON perchè troppo invasivo, e dopo gli ultimi aggiornamenti è diventato pesante anche il MCAFEE.
Avendo un Pc con Pentium III 500 quale antivirus mi potete consigliare, che sia affidabile e “leggero” ? Grazie.:bow:

ciao io che ho una configurazione simile (almeno il proc è il solito) uso avp 3 build 129… le versioni successive sono + pesanti
te lo consiglio vivamente perchè leggero aggirnabile velocemente e ottimo.
Il norton non lo scartare solo perchè troppo lento, fosse solo quello il prob…

Avp e’ discreto e se vuoi qlc di leggero puo’ andare bene, ma il Norton forse e’ + sicuro e stabile anche se piu’ lento, io uso il Norton …

Beh ci sarebbe AVG. Prima di tutto e’ freeware :smiley: seconda di poi non e’ peso e per ora mi ha sempre bloccato tutto. :smiley:

Choi.

il norton sicuro… ma se ogni 3 virus backdoor che individua uno lo lascia passare perchè sbaglia l’identificazione…
lascia fare il norton se tieni al pc

Batigol ha perfettamente ragione AVP è il piu leggero di tutti, solo però fino alla 3.5.133 come ricordava Bati perchè le release successive cominciano ad essere pesanti.
un’altro antivirus moolto buono e leggero è NOD32, l’anno scorso è stato proclamato come miglior antivirus.

Nei computer di adesso che sono belli veloci e con tanta ram gli antivirus pesantucci come Norton (indiscutibilmente il migliore poi il nav2003 non lo batte nessuno !!!) e Mcafee non compromettono le performance del sistema, ma nel caso di pc un pò vecchietti come quello di RoX è meglio averne uno di leggero.

Ciao Hibanez, saresti così gentile da dirmi dove posso scaricarmi
il NOD32? Grazie :bow:

AntiVirus NOD32 ciao :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:

Prova anche NVC sul sito www.norman.com non è male, trova anche quelli cryptati che norton non trova

anche Antivir funziona bene ed è leggero,in + è freeware!

www.hbedv.com

:bigsmile:

Grazie ragazzi, adesso ho l’imbarazzo della scelta…:slight_smile:

… puoi usare AVG …
è free ed è uno dei migliori (in assoluto!) in tutti i tests di valutazione antivirus …
h++p://www.grisoft.com/