Consiglio sistema diffusori audio per PC

vbimport

Ciao ragazzi,
ho venduto il mio stereo della pioneer che era attaccato al pc, con quello suonavo ottimamente mp3,cd, audio dei giochi ecc...
Ora dovrei comperarmi un ottimo sistema di diffusori per PC da attaccare alla mia Sound Blaster 5.1, ovviamente devono avere un'ottima qualità audio, buona potenza, composto da 2 speaker+cassa centrale e due satelitti ... cosa mi consigliate ?
il prezzo non è un problema :smiley:

Bah poi o meno sono tutti uguali … se spendi molto hai molto, se spendi poco hai poco !
Io opterei per il set della Creative oppure della Cambridge Works.
O anche il set della Altec Lansing, bello elegante e funzionale … ma devi tirare fuori almeno 150 euros …

confermo quelli dati da mina

in alternativa puoi optare per i kit di casse che di solito abbinano ai kit home theater + un sub attivo

Vai tranki sul Kit Creative 5700 è una bbbbomba suona veramente bene

Originally posted by veleno1
Vai tranki sul Kit Creative 5700 è una bbbbomba suona veramente bene

pienamente d’accordo! in alternativa c’è anche la versione analogica, modello 5300 inspire sempre creative che costa 150€ spettacolare pure quello!

Megawork cambrige 510D… un pò carine (circa 400 € mi pare o un pò di più…) ma ottime sia in digitale che in analogico

Secondo voi cambiare scheda audio (tipo una scheda 16 bit integrata su scheda madre e una creative audigy) mantenendo come casse quelle dello stereo… si sente la differenza???
O la diferenza si sente solo sfruttando le potenzialità della audigy con un KIt subwoofer + satelliti ???

la differenza tra quella integrata e audigy la senti anche con le casse dello stereo, però non la sfrutti dal punto di vista del dolby surround…