Consiglio per nuova CPU

vbimport

Posseggo da pochi mesi una MB Soyo SY-6BA+IV con un Celeron 466 ( con adattatore per Slot-1). Per ora tutto ok, pero’ volevo passare a un PIII 650Mhz su socket 370. E qui nasce il problema : non riesco a sapere se la mia MB puo’ montare questa cpu . Gia’ mandato email al supporto Soyo, ma non sono stati chiari in proposito. Io voglio usare un Coppermine, non un Katmai ( socket 370, non Slot-1 ) perche’ probabilmente ‘vivranno’ di piu’e costano di meno. E chiaramente non voglio cambiare MB.
Qualcuno mi puo’ aiutare ?

Bye.

Ciao!
Io ho un coppermine 600 MHZ a 100 MHZ di bus su slot 1 overcloccato a 800, ma non so se li fanno ancora!
Ho preso un originale boxato con ventola intel, costano un po di piu’ ma con il supporto di una buona pastra madre (io ho la ASUS p3bf) sono stabilissimi anche con overclock esasperati.
Per me il socket 370 e’ una grande cagata, siamo tornati indietro ai vecchi pentium 233 … si vede che la intel aveva un po’ di basette in magazzino e allora per venderle ha rimesso in circolazione questo formato oramai obsoleto.
Tanto piu’ che si debbono spendere anche soldi per la basetta adattatrice (per chi ne avesse bisogno, consiglio la Asus)

MinaSlot1

Ti aiuterà allora sapere che lo Slot1 sta andando in pensione per far posto proprio al 370, che tu a torto o ragione, ritieni obsoleto…

Mina… l’hai sparata grossa…
sarà anche simile da vedere ad un socket 7, ma che c’entra… che senso ha definire obsoleto un pezzo di plastica (tale è su per giù lo slot)??

Guarda la cpu… bè quella su socket 370 è un prodotto più avanzato sotto il profilo della miniaturizzazione dei circuiti;
ne deriva (a fronte di grossi investimenti ovvio) un ribasso dei costi di produzione ed un minor assorbimento energetico… con conseguente miglioramento dei problemi di dissipazione di calore… che segnano, oggi, il limite operativo dei processori !!

dunque?!?!?

anch’io vado fiero del mio mendo 300@450 in servizio da 2 quasi anni… ma non mi sogno di dire che: “Ce l’ho più bello!!!”

Ciao Scat

IO REPUTO LE MAINBOARD SOYO MOLTO BUONE PERO’ PENSO ANCHE CHE OGNUNO POSSA GESTIRE IL PROCESSORE COME MEGLIO CREDE.
NEL TUO CASO PENSO CHE NON PUOI ANDARE OLTRE I 600Mhz PERCHè LA MAIN LAVORA A 100Mhz con la ram, ma se di quest’ultima ne carichi molta tipo da 256 in su hehehehe ti diverti da matti