Consiglio per acquisto di lettore MP3/MP4 tipo Ipod nano

Voglio acquistare un lettore MP3, immagini e video con capacità da 2 Gb tipo quelli Ipod nano ma non l’Ipod nano originale (per risparmiare quale eurino )
Da una rapida ricerca su eBay vedo che il prezzo orentativamente va dai 75 ai 100 eur (quelli Ipod arrivano ai 250-200 eur). :eek:
Le differenze sostanziali cje ho riscontrato tra i vari modelli economici sono nel tipo di file che gestiscono (alcuni file devono essere convertiti in formato diverso con sw appositi tipo il formato AMV o MTV) e nel tipo di memoria che in qualcuno è fissa (HD) ed in altri è di tipo Flash (SD o altro)

Mi date qualche dritta per scegliere??? :confused:
Grazie!!
Paolo

Possibile che nessuno lo possegga? Nessuno può darmi un consiglio??
Grazie

:o :o confesso che io non mi sono mai interessato a questi “giocattolini”. Non so proprio cosa suggerire :frowning:

Sei perdonato :wink:

Denghiu

:bigsmile:

Con queste caratteristiche ci sarebbe il [B]Medi@com Mini Jukebox 2GB[/B]. :slight_smile:

Queste sono le sue caratteristiche (ripresa dal nagozio online Wellcome):

[I]Il Mini JukeBox con display a colori da 1.8” è ideale per ascoltare musica, visualizzare filmati e fotografie.

Grazie alle sue dimensioni estremamente ridotte è perfetto per chi è sempre in movimento.

Connettendolo al tuo computer, il dispositivo viene riconosciuto come un hard disk removibile, permettendoti di registrare dati, file, etc.

Capacità 2 GB

Display da 1.8" ad alta risoluzione a 65.000 colori

Lettore MP3/WMA ad alta fedeltÃ

MP4 Video Player: supporta i formati AMV/MTV

Visualizzazione Foto sul display a colori nei formati JPEG/BMP

Radio FM con 20 canali memorizzabili

Registrazione diretta dalla radio
Registratore vocale digitale alta qualità grazie al microfono incorporato

Batteria al litio ricaricabile tramite porta USB 2.0

Funzione E-book che ti permette di visualizzare testi su 9 linee

Speaker integrato per condividere la musica senza l’utilizzo delle cuffie

Case in alluminio: dimensioni 71x41x13mm - peso solo 50 gr.

Compatibile con Windows 98/SE/ME/2000/XP, Mac OS 9.2 e superiore e Linux 2.4.2[/I]

Questa è la pagina del prodotto sul sito di Medi@com , che però è un pò scarna e mostra poche informazioni.

Secondo me è davvero un bel prodotto :clap: (mi sto mangiando le mani per aver comprato appena un mese fa un creative zen nano plus da 1 GB :sad: ). Il design è davvero molto carino, inoltre è di alluminio e pesa solo 50 grammi. Aggiungi il fatto che legge sia musica che immagini e video. Ha inoltre la radio a 20 canali incorporata con la funzione di registrazione della stessa. Funziona anche da registratore vocale, insomma cosa vuoi di più? :bigsmile:

Per quanto riguarda il prezzo su Wellcome (dal quale ho ricavato la descrizione) costa 109 € , ma l’ho trovato anche a 100 € su ePrice . Comunque se cerchi bene in rete potresti anche trovarlo a meno. :wink:

Ciao

didiuno :cool:

Grazie
Cerco subito!!

Di niente :smiley:

MI sto orientando verso questo modello che mi viene 74,00 eur compreso di spedizione
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=007&item=170026547430&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1
Che mi dici?
Dammi un consiglio!!
Grazie

Personalmente non mi sono mai fidato di ebay per acquistare merce di valore (al massimo ci ho comprato qualche videogioco usato)…

MI sto orientando verso questo modello che mi viene 74,00 eur compreso di spedizione
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...AMEWA%3AIT&rd=1
Che mi dici?
Dammi un consiglio!!
Grazie

In generale le copie di modelli di successo in genere sono simili solo in apparenza al’originale, poi si rompono dopo poco. Quello che mi sembra di caire dall’inserzione è che il modello non è un samsung, ma ha soltanto il chipset di quella marca e questo non ti da nessuna garanzia in termini di qualità . Io proverei nei negozi online “veri” magari cercando un modello più economico di quello che ti ho proposto io (anche se 100 € per un lettore da 2 GB che riproduce immagini, video e ha pure la radio incorporata mi sembrano comunque pochi). Comunque questo è soltanto un mio modesto parere, scegli tu :bigsmile:

Grazie per il consiglio