Consiglio per acquisto CD

Ciao ragazzi, sono un italiano alla ricerca di cdr decenti… ho vari verbatim che hanno tirato le cuoia nel giro di pochi anni MID: 97m32s19f (Prodisc Technology Inc.).
Attualmente i negozi vicino a casa mia vendono TDK MID: 97m17s06f (Moser Baer India) e Verbatim MID: 97m26s66f (CMC Magnetics Corp.).
Purtroppo i JVC MID: 97m24s01f (Taiyo Yuden Co.) non si trovano più nella mia città purtroppo. Ho trovato questo forum e mi sono iscritto visto le notevoli informazioni disponibili :slight_smile:

secondo post, per vedere i contenuti… scusate…
Da dove ordinate voi i cd? grazie :slight_smile:

Benvenuto nel forum :slight_smile:

Ho spostato i messaggi in un thread separato per non fare confusione.

Purtroppo la situazione dei supporti ottici va sempre peggiorando, visto che i produttori non vogliono più investire in questa tecnologia, per cui la qualità dei supporti di recente produzione va diminuendo sempre di più :frowning:

I CD, poi, sembrano essere i supporti meno richiesti e quindi sono quelli che vengono trascurati maggiormente.

Come linea generale, Verbatim e Taiyo Yuden (JVC è il distributore ufficiale) rimangono sempre i migliori dischi in commercio, quindi conviene sempre prendere quelli.

Se il negozio sotto casa non li ha, puoi prenderli online. Ultimamente io non ho preso CD da nessuna parte (ho ancora un po’ dei mitici Verbatim Pastel :bigsmile: ), ma comunque nierle è un buon posto da cui cominciare a guardare :slight_smile:

Per quanto riguarda il problema della degradazione nel tempo, purtroppo è inevitabile, e anche i dischi migliori alla fine diventeranno illeggibili.

Quei verbatim che si sono rovinati erano stati usati molte volte? Sono graffiati? Ci hai messo su delle etichette adesive?

Oh, che gentile :slight_smile:
Quei verbatim che dicevo sono stati usati normalmente, qualche graffio inevitabilmente lo hanno ma nulla di che… niente etichette, nulla di nulla! ho dischi del 2000 che vanno ancora a bomba, questo avrà 3 o 4 anni e nel lettore cd salta da paura…
Ok, verbatim e Taiyo. Ma anche se sono prodotti da CMC o Moser Baer?
Io ero tentato di ordinare questi:
http://www.discobianco.com/taiyoyudencdr700mbunlabelled48x100pezzi-p-3010.html?cPath=4828_831_189
per meno di 40€ non credo sia un brutto affare…

Anche se non prevedi di usarli con una stampante termica su Nierle ci sono gli stessi supporti. Quell’altro sito non lo conosco, quindi non so consigliarti :frowning:

Sempre su nierle si trovano anche i verbatim. Non viene specificato se siano CMC o Moser baer, ma la differenza dovrebbe essere semplicemente lo stabilimento di produzione. Se non vado errato, i moser sono made in India mentre i CMC sono made in Taiwan.

Qualche anno fa i made in Taiwan erano migliori, ma ultimamente la qualità tra i due è diventata identica :doh: quindi l’unico criterio di scelta è diventato il prezzo (prendi quelli che costano meno, tanto sono all’incirca uguali).

Occhio alla Nierle perchè 1 anno fa mi hanno mandato dei TY fake!
Infatti da loro non compro più nulla.

Molte grazie per l’informazione Luca.
Comunque geno, opterò per i TY da discobianco (ho visto che è parte di cd rohlinge).
Non so quando farò l’ordine ma, appena avrò un disco in mano vi farò sapere se sono fake o no. Purtroppo non ho un masterizzatore in grado di fare scansioni :expressionless:

Buonasera ragazzi!
Mi sono imbattuto nel sito opirata.com. Le spese di spedizione sono buone (8.99€ in tutta Europa) e i dischi vengono venduti a prezzi altrettanto buoni.
Ora mi sorge un dubbio: dal punto di vista di resistenza a luce/graffi, sarà meglio il cd-r marcato JVC nella confezione “nuova” http://www.opirata.com/700mb-jvctaiyo-yuden-cake-p-2776.html o sono meglio quelli stampabili tipo http://www.opirata.com/taiyo-yuden-silver-thermal-printable-cello-p-4283.html?
I jvc “nuovi” sono abbastanza trasparenti visti in controluce, almeno confrontati con dei verbatim stampabili tutti bianchi di qualche anno fa…
Ripeto, non ho alcuna intenzione di stamparci sopra, mi interessa solo che siano più resistenti.
Nel forum si trovano molte informazioni sui dvd ma sui cd poche :frowning:

Cerca e ricerca…Mi sono risposto da solo:

[QUOTE=cd pirate;1797575]I’ve got some of the thermal silver TY CD-Rs and they scratch very easily.

I’d get some TY ceramic coat. Very tough and good looking.[/QUOTE]

Acc…

Acquistati i cd JVC in campana da 50 sul sito opirata.com! il prezzo è ottimo (poco più di 10€ per 50 dischi), spedizione a costo fisso di 8.99€ con corriere espresso. Dalla spagna ci hanno impiegato 4 giorni fra spedizione e trasporto per portarmi il materiale a casa, non male!
I cd sono originali, uguali uguali a quelli che avevo acquistato in negozio mesi fa.
Ho provato a fare qualche scansione con il mio SH-S182D ma devo ancora capire quanto possano essere affidabili (poco temo…), in caso posto qualche foto!

Io su questo forum avevo letto che i Verbatim Music CD-R sono ottimi cd, ne ho presi da qui —> http://www.discobianco.com/verbatimcdraudio700mbmusic10pezziinjewelcase-p-5133.html
Però devo ancora provarli :stuck_out_tongue:
Qualcuno li ha provati ? Possibilmente con un Plextor Premium II (il masterizzatore che uso io…)

[QUOTE=Ipnorospo38;2672518]Io su questo forum avevo letto che i Verbatim Music CD-R sono ottimi cd, ne ho presi da qui —> http://www.discobianco.com/verbatimcdraudio700mbmusic10pezziinjewelcase-p-5133.html
Però devo ancora provarli :stuck_out_tongue:
Qualcuno li ha provati ? Possibilmente con un Plextor Premium II (il masterizzatore che uso io…)[/QUOTE]

Come non detto, ho preso una grossa fregatura. I Media Code sono 97m26s66f (CMC Magnetics Corp.) e l’anello centrale in plastica è completamente trasparente e non leggermente satinato. Non credo che siano dei Taiyo Yuden come indicato nella descrizione del prodotto…$£#!!

Nella descrizione del prodotto (http://www.discobianco.com/verbatimc...se-p-5133.html) ci sono oltretutto due voci che dicono tutt’altro:

Mediacode:

ATIP: 97m 24s 01f
Disc Manufacturer: Taiyo Company Ltd.

Io invece con IMGBurn ho rilevato 97m26s66f che sono dei CMC !!
Sono inca…ato come una bestiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!