Consiglio nuovo masterizzatore

Ciao a tutti!
Possiedo gia’ un pioneer 212 .lg 20ns10,lg gh22lp20,samsung sh 182m (usb).
Volevo acquistare un masterizzatore con cui potere fare le scansioni con cd dvd speed (test qualita’).
Ero propenso all’acquisto di un liteon ihas422 o di un samsung sh 223q (entrambi lightscribe ).Possono fare la scansione?
Qualcuno di voi possiede gia’ uno dei due e sa dirmi come vanno?
Grazie a tutti!

Benvenuto nel forum :slight_smile:

Ormai in commercio gli unici drive affidabili per le scansioni che si riescono a trovare (perché tutti gli altri sono fuori produzione) sono i liteon.

Anche se i samsung hanno lo stesso chipset dei liteon, non so dire se effettivamente siano affidabili per le scansioni. Nel dubbio ti suggerisco di prendere il liteon :slight_smile:

Grazie per il consiglio!:iagree:
Ero gia’ propenso per il liteon ( in passato ho avuto il 16h5s ottimo anche come qualita’ dei dvd, ma “morto” quasi subito), anche se ho notato che a differenza di qualche tempo fa ( tutti i negozi della mia zona trattavano lite on ora non piu’),e’ abbastanza difficile reperirlo.
Nei prossimi giorni lo ordinero’ e ,non appena lo provo, mandero’ qualche scansione di dvd ( se c’e’ qualche apposita sezione ditemelo ).:wink:

In questa sezione del forum in lingua italiana ci sono tutti i thread con le scansioni :slight_smile: