Consiglio masterizzatore

Sono tentato di vendere i miei plextor (lettore 40x e masterizzatore 12.10.32) scsi per passare al plextor 48x ide, voi che cosa mi consigliate commetto un errore :rolleyes: :rolleyes:

Se lo compri xchè vuoi backuppare i cd protetti, allora lascialo sugli scaffali… e buttati su un LiteOn/Lg… Se ti serve per l’audio, allora yamaha è un must…

ho appena comprato un LG 40x12x40x…
incredibile…
backuppa tutto…va che è una meraviglia… e non ne sbaglia uno…
ieri ho fatto una 30 di cd…e neanche un problema…

Originally posted by Artù
Sono tentato di vendere i miei plextor (lettore 40x e masterizzatore 12.10.32) scsi per passare al plextor 48x ide, voi che cosa mi consigliate commetto un errore :rolleyes: :rolleyes:

Aspetta il nuovo 40x scsi della plextor.
Non fare l’errore!!!:wink:

Mi dai una grande notizia pensavo che la plextor non facesse più masterizzatori scsi :smiley:

Anche io quando l’ho saputo ho deciso che avrei potuto distaccarmi con più serenità dal mio buon 8/2/20.

Di preciso la data di uscita non la so, però so che arriverà un 40x… io a casa ho anche un 48x eide della plex… però, sarò paranoico, ma per me lo scsi è lo scsi.:wink:

Attendiamo con fiducia la nascita del gioiellino!

Hai ragione aspettero volentieri scsi forever :bow:

Originally posted by Artù
Hai ragione aspettero volentieri scsi forever :bow:

Abbiamo aspettato relativamente poco… eccolo, è lui :wink:

Bello che Plextor rilasci un altro prodotto SCSI
ma rimane che il modello di punta è il 48/24 che
si trova anche con interfaccia USB 2.0

Quindi non si capisce che problemi tecnici ci
fossero a rilasciare lo SCSI con l’ultima meccanica
disponibile…

Il problema è che Plextor ha abbastanza fondi
di Magazzino 40x da svuotare, quindi con questo
rilascio farà contenti chi voleva un SCSI ma ancor
di più farà felice se stessa, appioppando un master
non proprio al TOP, almeno avessero riadattato
il firmware per scrivere gli RW a 24x cosa che sarebbe
stata possibile.

Da notare che la versione USB 2.0 ha gli stessi
vantaggi che avrebbe di trovarsi su un interfaccia SCSI.

Tecnicamente l’ultimo LiteOn 52x gli fa la il pelo e anche
il contropelo, non sarà SCSI ma costa solo 99€ contro
i 280€ del gioiellino SCSI (!!!)

E’ Scsi… e questo basta!

Gli perdono tutto:bigsmile:

Certo che se ha la stessa affidabilità del mio plex 8/2/20, lo prendo al volo… 280€ non sono proprio pochissimi, Evidentemente lo vogliono far diventare un prodotto per paranoici intenditori.

Io sono d’accordo con Gringo (a proposito… ho messo in atto i tuoi suggerimenti “di pizza”, mi sono fatto coraggio e ho smontato il masterizzatore e pulito la lente); credo che difficilmente sostituirò il mio Plex 8.2.20 scsi. Al massimo lo affiancherò con un Lite-on.

In effetti non so a cosa possa servire tirar fuori ora un masterizzatore scsi… forse giusto per chi non ha disponibilità di attacchi eide liberi…

…e poi, che prezzuccio…

V.

Per me la differenza tra scsi e ide è come tra un motore diesel e uno a benzina alla lunga il diesel ha la meglio :rolleyes:

Originally posted by Venerdi
[B]Io sono d’accordo con Gringo (a proposito… ho messo in atto i tuoi suggerimenti “di pizza”, mi sono fatto coraggio e ho smontato il masterizzatore e pulito la lente); credo che difficilmente sostituirò il mio Plex 8.2.20. Al massimo lo affiancherò con un Lite-on.

In effetti non so a cosa possa servire tirar fuori ora un masterizzatore scsi… forse giusto per chi non ha disponibilità di attacchi eide liberi…

…e poi, che prezzuccio…

V. [/B]

Bhè, anzitutto come dici tu non occupi attacchi eide, poi lo accoppi con un bellissimo e sempreverde ultraplex 40x, non impegni la macchina a vuoto e francamente hai un prodotto che è al top per quanto riguarda sia le prestazione che la meccanica.

Effettivamente il prezzo non è proprio d’attacco, però sono convinto che in negozio lo troveremo a meno, anche perchè a questi prezzi non so quanti ne vendano.

Io sono sempre stato più favorevole allo scsi ed è per questo che gioisco al pensiero che un simile oggettino sia disponibile a breve.
Le statistiche sui plextor scsi parlano chiaro, chi l’ha se lo tiene stretto anche dopo anni di onesto e valoroso utilizzo.