Consiglio masterizzatore

Un cordiale saluto a tutti è da un po di tempo che non mi affaccio sul forum, ma visto che dovrei acquistare un masterizzatore avrei bisogno del vostro consiglio.

Per quanto riguarda la scrittura, il miglior masterizzatore è ancora il pioneer 112d o vi è un altro modello migliore?

Per quanto riguarda le scansioni invece dovrebbero essere i Lite on (se non ricordo male), giusto? Ma sapete il modello esatto?.
Grazie

Tutti i modelli liteon vanno bene per fare le scansioni dei DVD, quindi prendi il modello che riesci a reperire più facilmente :slight_smile:

Per quanto riguarda i Pioneer, il 112 è sempre ottimo, ma ormai credo molto difficile da trovare. Infatti è uscito il modello 116, che è quello più recente (a meno che non ce ne sia già un altro in cantiere) ed è altrettanto ottimo in scrittura (sempre beninteso che usi dischi di qualità ;)).

Grazie Geno, tempestivo come sempre. Avrei altre due domande (poi non ti rompo, promesso). Ho visto che vi è anche il modello 216, mi sapresti dire in cosa si differenzia? Inoltre la d nella sigla del pioneer in cosa lo differisce ( 116 0 116d).
grazie. Ciao

Il 216 è identico al 116, ma invece che IDE ha la connessione SATA.

La lettera D invece, distingue i modelli OEM da quelli Retail. Il modello OEM è senza scatola e senza software, ma per il resto i drive sono identici in tutto. :slight_smile:

Ah stavo per dimenticare… :doh: Il modello retail dovrebbe avere nella scatola anche le mascherine di diverso colore, e ovviamente costa di più :frowning:

[QUOTE=geno888;2156541]
Ah stavo per dimenticare… :doh: Il modello retail dovrebbe avere nella scatola anche le mascherine di diverso colore, e ovviamente costa di più :([/QUOTE]

E purtroppo gli ultimi modelli non sono mai stati commercializzati in Europa. :frowning:
Mi pare addirittura di aver letto che attualmente Pioneer abbia addirittura rinunciato a produrre quella versione (normalmente reperibile in Giappone, Australia, Cina e Stati Uniti). Peccato veramente, esteticamente erano un’altra cosa.

Un po’ ancora immaturo e con qualche lacuna il 116 dalle mie prove,infatti l’ho gia’ sbolognato.
Se riesci a trovare ancora il 115,molto molto meglio

[QUOTE=batmax;2156634]Un po’ ancora immaturo e con qualche lacuna il 116 dalle mie prove,infatti l’ho gia’ sbolognato.
Se riesci a trovare ancora il 115,molto molto meglio[/QUOTE]

Caspita! Scommetto che l’hai venduto a geno. :bigsmile:
Scherzi a parte, forse potevi aspettare un pochino, quasi sicuramente si tratta solamente di aggiustamenti al firmware e non di limiti hardware. Quali sono le lacune che hai riscontrato?

Com’è che ci vado di mezzo sempre io? :stuck_out_tongue:

Eheheheh,nessun problema, per il prezzo pagato lo posso riavere quanto prima, un amico aveva necessita’,voleva quello e non riusciva a trovarlo in fretta quindi gliel’ho dato.
Se escono aggiornamenti buoni firmware lo riprendo, 24 euro.
Problemi?
Jitter,alto,sempre alto,troppo.
Medie di 12/13 con picchi di 16/17 sono troppo.