Consiglio acquisto

vbimport

Ciao a tutti!

sono nuovo, e molto indeciso!!!

Vorrei acquistare un masterizzatore dual layer, e non mi dispiacerebbe avere anche il lightscribe.

Il negozio dove acquisto solitamente ha questi modelli, di cui non sono riuscito a trovare molte informazioni:

• ASUS DRW 1814BLT BK 18X SATA (è il Pioneer 112 rimarchiato?)
  • LG H42L (posso fidarmi delle recensioni dell’H42N in questo caso??)
  • PIONEER DVR-R/RW 112D (niente lightscribe per ora…)

la mia domanda è semplice… :bigsmile: …quale acquistereste???

Posso fidarmi dell’asus (sperando che sia valido quanto un Pioneer) o è meglio stare sull’LG?

Aiutoooo :bow: :bow: :bow:

Benvenuto nel forum :slight_smile:

Dalla mia esperienza personale gli LG sono pessimi drive. Ne ho comprati due (un lettore dvd e un masterizzatore) e tutti e due facevano pena. E poi non possono fare le scansioni :stuck_out_tongue:

Il pioneer è un ottimo drive. Sugli Asus non so che dire perché non ne ho mai avuti, ma non ci faccio molto affidamento :wink:

Se vuoi un drive con lightscribe, e riesci a trovarlo (purtroppo sono diventati difficilissimi da trovare) io ti consiglio un Benq 1655. Oppure un liteon 20x con lightscribe (dovrebbe essere abbastanza facile da trovare e ti permette anche di fare le scansioni).

Un suggerimento. Stai molto attento ai drive s-ata: la stragrande maggioranza delle schede madri [B]NON[/B] li supporta, e rischi di trovarti un drive inutilizzabile.

Grazie mille per la risposta!

Riguardo l’LG allora sto in campana (in effetti la discussione dell’H42N non mi aveva convinto troppo)
Il Pioneer sarebbe da prendere alla cieca, ma voglio togliermi lo sfizio lightscribe…
Per cui o aspetto il 112 lightscribe (da alcune cartelle stampa parrebbe di prossima uscita) e mi fiondo sul liteon…

Qualcuno sa dove comprare il liteon a milano (in PM please :bow: ) o avete altri consigli (samsung???)

Grazie mille!!! :clap:

Se ti interessa invece il Labelflash penso che anche il 112d sia crossflashabile a 112 L come accadeva per il 111.
Ma per il Pioneer solitamente si parla di labelflash( almeno sul 111) non di lightscribe,ciao

ciao batmax,

grazie per il consiglio…ma da quello che ho letto in giro il lightscribe dovrebbe essere meglio…o no???

in ogni caso…ma il laser usato per la decorazione è lo stesso usato per scrivere???
da quel che ho capito tra un master lightscribe e uno no, ci sono delle differenza hardware…ma non ho capito quali fossero…

cmq tanto per farvi sapere, ho ordinato un lite-on 20A1H boxed…speriamo che includa anche la mascherina silver come faceva il 18A1H :stuck_out_tongue:

grazie ancora per l’aiuto! :flower:

Fra lightscribe e labelflash non c’è grande differenza,sono molto simili e secondo me fanno pietà entrambi :wink: forse con il lightscribe trovi piu’ supporti
Per l’acquisto che hai fatto,ottimo acquisto,ciao

Per ilGimmy potresti dirmi dove l’hai ordinato?
Io l’ho ordinato 15 giorni fa ancora arriva! :frowning:

Si,c’è :slight_smile: Di fabbrica è montata quella beige,dentro la scatola ci sono quella nera e silver…
CIAO

Sì. :slight_smile:

pasqualedb…mi sa che l’abbiamo ordinato dallo stesso posto…anche il mio tarda ad arrivare (ordinato martedì).

ti scrivo in PM

Ti è arrivato?
Un mio amico me lo riporta stasera e domani pomeriggio posto qualche scansione con dvd
DVD-R:MCC 03RG20.

è arrivato!!

solo che, come ti dicevo, non ho avuto molto tempo per provarlo… :o