Consiglio acquisto CD-R/W portatile

Eccomi… c’è voluto un po’, ma sono tornato…
Sono tornato per chiedere un consiglio riguardo l’acquisto di un masterizzatore portatile, preferibilmente dovrebbe essere un fireware (spero si scriva così), ma posso accontentarmi anche di un USB2, è importanti che non costi troppo diciamo massimo 300 € e che possa copiare tutto senza problemi, la velocità non è importante un 12X mi è più che sufficiente.
Cosa mi consigliate?

occipiter

P.S.: ah dimenticavo… sono importati le dimensioni, più piccolo è meglio è!

io direi questo qui…
link dovrebbero aver fatto anche una nuova versione a 24x… ma non ne sono sicuro…

Dipende molto dalla funzione che deve svolgere.
Se deve sostituire un master Desktop ti consiglio di prendere o un Liteon o uno Waitec che non sono troppo piccoli, ma masterizzano a 40x.
Per un uso saltuario e per una comoda trasportabilità puoi prendere uno della serie slim tipo un Teac che ha l’apertura come un lettore CD portatile ed è sottilissimo.Stupendo degli slim è il plextor che ha una apertura tipo cassettino di un portatile, ma costa un pò di più, cmq coi 300€ dovresti prendere anche il Plextor.

Prima di tutto GRAZIE… comunque il masterizzatore che cerco lo devo affiancare ad un notebook (per questo chiedevo un fireware) quindi deve essere non esageratamente veloce, ma sopratutto piccolo (trasportabile) e magari essere in grado di copiare anche CD protetti (anche se principalmente lo userò per copiare dati da HDD).
Se ci sono altri consigli…

occipiter

Se vuoi copiare anche i cd protetti, buttati sul Lite che vai sul sicuro !!! I Plextor (mi spiace per chi ce l’ha) non sono proprio affidabili in fatto di copie di backup di cd protetti !!!

Originally posted by canislupus
Se vuoi copiare anche i cd protetti, buttati sul Lite che vai sul sicuro !!! I Plextor (mi spiace per chi ce l’ha) non sono proprio affidabili in fatto di copie di backup di cd protetti !!!

canis leggi bene! ne vuole uno ESTERNO! quindi i liteon lasciali perdere… non mi risulta che ne faccia…

Naaaaaaa…Risposta sbagliata.
La liteOn ha già 2 unità esterne su USB 2.0. Una è da 40x e l’altra da 24x. In commercio mi sembra che ci siano anche degli adattatori USB 2.0 - FireWire…

Ennesima cazzata http://www.liteonit.com.tw/new_p_e/english--p-rw40122A.htm

Se per ogniuna ti avessero dato 100£ a quest’ora saresti il presidente del consiglio più giovane della storia.

Comunque tornando alle cose serie, stando così le cose quello che fa per te è il plextor, che è pienamente compatibile col Clone oltre ad essere piccolo e molto carino.
Comunque trattandosi di uso su portatile, non escluderei nemmeno un combo dvd/cd-rw integrato nel case.

Bhè GRAZIE a TUTTI anche ha chi ha detto cazzate (sono comunque costruttive, come lo sono sempre state in questo forum…), penso che punterò sui LiteON, a giudicare dai test fatti da CDR-Info, riesce a copiare anche SD2, cosa che il Plextor esterno non riesce a fare :o, non è bellissimo esteticamente, ma l’importante è che sia funzionale.
Comunque ho puntato su di una unità esterna perchè i driver combo per gli ASUS costano cifre assurde e con quelli non si copia SD2 e le copie “al volo” rimangono solo un sogno, poi un drive esterno lo puoi usare in ogni occasione, soprattutto se è anche compatibile con USB (ed esistono anche adattatori firewire) quindi, meglio di così si muore, l’unico problema è che non credo che il 40X sia stato ancora commercializzato in europa :frowning:

occipiter

Originally posted by occipiter
[B]l’unico problema è che non credo che il 40X sia stato ancora commercializzato in europa :frowning:

occipiter
---------- [/B]

SD lo ha in listino.

Originally posted by Fastone
[B]Ennesima cazzata http://www.liteonit.com.tw/new_p_e/english--p-rw40122A.htm

Se per ogniuna ti avessero dato 100£ a quest’ora saresti il presidente del consiglio più giovane della storia. [/B]

allora tu sei uno sceicco! :Z
scusate se sbaglio… :frowning:

Originally posted by HPDxxx

allora tu sei uno sceicco! :Z
scusate se sbaglio… :frowning:

Infatti sbagli, zitto e fai i compiti.

va bè… :Z io almeno ho ancora tempo e voglia di imparare… e grazie a molta altra gente di questo forum conto di farlo… ma se tutti dovessero essere saccenti come te… rimarrei un perfetto ignorante!
:slight_smile:

Perle ai porci.

hai un PM…