Consigli x gli acquisti

vbimport

A tutti gli esperti in ascolto!
Sono in procinto di rottamare il mio vecchio computer e di comprarne uno nuovo. Colgo l'occasione per cambiare anche il mio masterizzatore (Yamaha CDR400) che mi sta facendo brutti scherzi e (forse) il controller SCSI (Adaptec 2910C), se riesco a vendere il masterizzatore. Pensavo di passare ad un Plextor (che ne dite? I modelli a 8x di scrittura come vanno?). Per il resto vorrei chiedere a chi ha voglia di darmi qualche dritta cosa assolutamente bisogna evitare di acquistare in un PC per non avere problemi di masterizzazione (non mi interessano disquisizioni sul meglio fra processori, schede madri, dischi fissi, ram, ecc. solo se qualcuno di questi componenti può creare problemi); lo stesso dicasi per il controller SCSI: che caratteristiche deve avere? Sempre Adaptec?
Grazie in anticipo!

io lavoro in un negozio di computer…
sto andando avanti con un advansys PCI del cazzo e yamaha 8424SCSI (lettore ultraplex 40x)
io vendo molti 2904cd dell’adaptec + yamaha 8424 ma comunque se devi fare copie con clonecd ti condiglio un plextor.
per il resto vedi te quanto puoi spendere… io li faccio con asus me99 + celeron 433 + 192mb ram e hd 8,4gb seagate.
ciao

grazie per la risposta!
Vorrei anche sapere però se va bene un controller qualsiasi (marca o modello) o se qualcuno può dare problemi (stesso dicasi per qualche componente hardware).
Grazie.