Consigli su modem adsl

Ciao a tutti e confido nel vostro aiuto.
Vorrei procurarmi un modem adsl esterno con usb compatibile con contratto 640*128.
Vorrei optare per un U.S. Robotics o Zyxel ma vorrei sapere i prezzi e dove li posso trovare.
Se poi ci sono modem a costi economici ma efficienti nel funzionamente non esitate a farmelo sapere!!
Vi ringrazio.
Mr.Forever

senza dubbio Zyxel prestige 630… è un gioiello… l’ho comprato pure io zyxel è una garanzia! pagato 127 euro!!

Io ho US Robotics 8500 da diversi mesi e, credimi, va benissimo: l’unico problema è che i driver, anche i più aggiornati, sotto Xp vengono segnalati come non autenticati da Microsoft… ma con un bell’“IGNORA”, che ti permette di portare a termine l’installazione, il modem funziona ugualmente e anche bene.
Ciao

per marko: grazie delle info posso sapere dove lo hai preso? magari mi dici il numero del telefono del negozio.

per spydey: grazie delle info posso sapere dove lo hai preso e quanto lo hai pagato? magari mi dici il numero del telefono del negozio.
Vi rIngrazio di cuore :bigsmile:

Non mi ricordo quanto l’ho pagato: sono passati diversi mesi… e l’età è quella che è… e così la memoria spesso fa cilecca!!! :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:
Appena trovo lo scontrino ti mando un PM, ok?
Ciao :wink:

un consiglio da uno che ha il modem adsl usb:
compra un router ADSL!
il prezzo è più o meno lo stesso, ti serve solo la scheda di rete che costa cosi poco che se gli fai pietà te la regalano…
il fatto è che oltre ad essere più performante non avrai mai problemi di compatibilità : se un giorno ti viene in mente di sfruttare la cara ADSL per la PS2 XBOX GC o se ti viene lo schizzo di installare Linux, poi con l’usb sei fregato.
Utente avvisato mezzo configurato

Confermo lo Zyxel e confermo il router e confermo pure la versione con la scheda di rete!
Comunque anche USRObotics non scherza … e se avete davvero tanto soldi da spendere … non c’e’ dubbio … andate su un Router Cisco !!! (750 Euros)

netgear DG814 una favola

Come router adsl , o lo zyxel 645R oppure Cisco 827

ciao

ma mi dite dove posso comprarli gli zixel almeno??

Anche io confermo quanto detto da marko

ho uno zixel prestige 630 e vado da dio :smiley:

Qua sotto ti posto un paio di link.

http://shop.aruba.it/

http://www.cofax.it/italiano/prodotti.asp?type=xdsl&cat=Modem

http://www.cofax.it/italiano/prodotti.asp?type=xdsl&cat=Router

Choi.

il router è da esagerati… se hai un pc solo va bene il modem…

quando ho visto il prezzo del Router Cisco mi è venuto un mezo infarto :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Mi serve solo un modem efficiente :bigsmile:

Originally posted by Auron
se un giorno ti viene lo schizzo di installare Linux, poi con l’usb sei fregato.
Utente avvisato mezzo configurato

AAAAAAAAAAAAAAAGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHH!!!
e come farò, allora? non c’è nessuna possibilità di salvezza?

p.s.
io ho un michelangelo usb: un po’ caro, ma fa il suo lavoro…

il modem efficiente?! costera un po ma zyxel prestige 630 te l’ho detto!! :-)))))))

Originally posted by cico85
[B]
AAAAAAAAAAAAAAAGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHH!!!
e come farò, allora? non c’è nessuna possibilità di salvezza?

p.s.
io ho un michelangelo usb: un po’ caro, ma fa il suo lavoro… [/B]

tutto è relativo…
sei sarai capace di costruirti un driver per insegnargli ad usare la periferica non ci sono problemi.
io grazie ad un link postato da romravan sono riuscito a scaricare il file rpm che abilità il supporto ai modem con chipset Globespan, indi michelangelo compreso, ma quando ho provato ad installare il pacchetto non ho ottenuto nessun risultato apprezzabile e la linea cade sempre.
cercherò una soluzione su irc o in qualche newsgroup…

a proposito di linea che cade: sto riscontrando delle drammatiche e, peggio, “randomatiche”, disconnessioni.
a cosa sono generalmente dovute, escludendo il traffico sulla linea che sembra non centrare nulla…