Consigli, acquistare o meno?

sono molto tentato all’acquisto di una nuova unità ottica.

mi interessa Optiarc 7240 perché da quel che dice(va) batmax (banned? :confused: ) batte in masterizzazione persino il Pioneer 115 e 116. io avendo già il BenqDW1650 volevo sapere se è migliore anche del mio Benq bcic come in firma.

per quanto riguarda la scansione di supporti io ho ancora il 20A3H
che tra l’altro dopo un anno hanno rilasciato un nuovo fw :slight_smile:
http://club.myce.com/f136/annuncio-di-nuovi-firmware-e-tools-solo-annunci-212443/index4.html#post2472209
(se qualcuno mi fornisce il changelog lo aggiungo a quel post)

detto questo vorrei sapere se il IHAS324 è migliore al 20A3H come scanner.
perché se ho capito bene da IHAS422 in poi sono dei rimarchiati, confermatemi.
anche se vedo che iHAS222 ha un fw più recente (05 ott 2009) http://www.liteonit.com/global/index.php?option=com_wrapper&Itemid=75
mentre fw IHAS324 è fermo da aprile 2009

I modelli più recenti di drive liteon sono in effetti un po’ un terno al lotto. A seconda della sigla completa del drive infatti dovrebbe essere possibile capire che chipset è installato nel drive. Il problema è che la sigla non viene indicata quasi mai dai rivenditori.

Per quanto riguarda le capacità di scanner, non ci sono differenze particolari tra il 20A3 e i drive della serie iHAS, purché questi ultimi abbiano il chipset Mediatek.

Il Nec/Optiarc 7240 in effetti è un ottimo drive, e a volte dà risultati migliori dei Pioneer, ma si tratta di differenze minime, all’atto pratico i due drive sono egualmente ottimi. L’unica vera differenza di rilievo è che i Pioneer sono ormai fuori produzione, quindi c’è ben poco da scegliere tra i due :doh:

Per quanto riguarda i confronti coi drive BenQ, invece, è difficile rispondere. Se il drive funziona bene nonostante l’età , allora vai tranquillo. L’unica nota “negativa” (ti faccio notare che l’ho messo fra virgolette ;)) è che il firmware del BenQ non viene più aggiornato da tempo, quindi potrebbe non essere la scelta migliore per masterizzare i dischi di produzione più recente. Ma per i Verbatim e i TY dovrebbe comunque andare benissimo :bigsmile: