Connettere 2 PC tra loro

…un portatile e un tower. Sul portatile c’è Win98 e sul tower WinXP PRO, prima usavo su entrambi Win98 e li connettevo con un cavo parallelo sull’LPT1 utilizzando PCAnywhere 9.x.
Ora volevo usare lo stesso metodo, ma dopo che installo PCAnywhere (il cavo è già collegato), nella lista che mi fornisce lo stesso prog che riporta le devices utilizzabili per la connessione non vedo più l’LPT1, qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa il perchè?
Specifico che l’LPT1 è presente nel manager delle risorse di XP e mi dice pure che è perfettamente funzionante…ma allora perchè PCAnywhere non vede LPT1 mentre prima connettendo win89<->win98 andava come un treno?:confused:
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ciao:)

pcanywere 9.x non è compatibile con winXP devi usare la 10.5

…mentre attendevo indicazioni ho comprato una scheda di rete e un cavo crossover per connettere direttamente i due pc. Il portatile ha gia una scheda di rete ed è gia configurato per accedere la rete aziendale (dove lavoro), mentre in XP devo configurare tutto, qualcuno mi sa dire dove leggere tutorial o simili su come connettere XP con Win98?
Grazie.

collegali tranquillamente senza tutorial

xp si autoconfigura da solo come lo metti in rete