Conflitto

vbimport

… Ho un problemone… il master SCSI va in conflitto con la scheda audio… Tutti e 2 usano IRQ 9 (che bastardi) e quando disabilito la scheda audio da Windows il masterizzatore me lo riconosce… e poi abilitando la scheda subito dopo tutto OK!! Se lascio la scheda audio abilitata il master mi da errore di conflitto e non lo vedo.

Scheda audio : Sound Blaster 1024
Scheda SCSI: Adaptec 2940 UW
Scheda Madre: Asus cus2

Come faccio ??

P.s: Sistema operativo Win 98 (ora sto provando Whistler)

Ciao & Grazie.:stuck_out_tongue:

temo che ti tocchi settare manualmente l’irq del controller scsi in quanto la sb PRETENDE (la bastarda) l’irq 9

ciao:)

… scusa la mia ignoranza … ma come faccio a cambiare l 'IRQ dello SCSI?? Dal bios??

La mia vecchia scheda SCSI aveva i ponticelli da spostare per poter cambiare l’IRQ.
Prova ad aprire il PC e controlla.

bye
Fabrix

Guarda e’ tutto un problema di slot PCI.
Se prendi il manuale della m/b vedrai che gli slot dove hai inserito il controller SCSI e la SB usano un interrupt condiviso.
Cerca uno slot che usi un interrupt in modalita’ esclusiva (di solito almeno uno c’e’) e piazzaci il controller SCSI che e’ bene abbia un interrupt tutto suo.
Ciao,
Franceskiello

quello che ti hanno detto è giusto, dovresti provare infatti a cambiare la posizione delle schede sugli slot, ma se questo non bastasse prova a modificare l’irq della scheda scsi o dal suo bios o dal pannello di sistema