Conflitto controller scsi 2940 con promise uata 100

vbimport

sono possessore di asus a7v 133 a ed ho un problema .
se avvio con il promise on board a metà avvio mi si inchioda tutto siccome tutte e due le periferiche(2940 e promise ) usano l’irq 10.
le ho provate tutte ma non trovo soluzione tranne quella di inserire l’hd uata 100 nella porta eide 1 della motherboard che supporta uata 100 ma è + lenta del promise .
Help me!!!

al boot della macchina, ad un certo punto quando vengono rilevate le componenti scsi, appare il messaggio premere control+a per settare gli scsi. premi e cambia i settaggi desiderat. dopodichè effettua il test e riavvia. ciao

Grazie ma provando ad entrare nel bios della 2940 mi sono accorto che non c’è nessuna voce che parla di irq della scheda come si fa a cambiare l’irq della 2940???
tnx byez!

se non hai punti esclamativi nella gestione
periferiche, non te ne deve fregare niente
se usano tutti e due gli stessi irq, mai
sentito parlare di risorse condivise?
secondo me il problema parte innazitutto
dal settaggio del bios della scheda madre
Quale boot è impostato? eppoi con i settaggi
dei bios delle due schede decidi tu a quale
dare priorità .

prova…

Anche a me è capitato di non riuscire a far funzionare la 2940 condividendo l’IRQ con la Promise. Se alla 2940 viene assegnato sempre lo stesso IRQ della Promise è probabile che tu abbia installato la controller SCSI in uno slot PCI che condivide l’IRQ con la controller Promise. Per assegnare alla 2940 un IRQ diverso dalla Promise devi spostare la controller SCSI in un’altro slot. Sul manuale ASUS c’è uno schema delle condivisioni fisiche di ogni slot.
Ciao.

P.S.: che sistema operativo usi ?

Ciao, anche io ho avuto problemi simili, io ho installato la abit con ata 100 e Athlon 1GHz, all’inizio, mi si piantava tutto, in specialmodo se cambiavo l’HD da Ata 100 primario a secondario, poi ho tolto il controller 2940 UW, riavviato il computer in modo che win ultimasse il caricamento dei suoi driver, una volta settato, ho spento, reinserito la 2940 sul 3° slot (non quello vicino all’AGP ne quello dopo mi raccomando, sono slot con possibilità di condivisione con la sk video e per l’appunto il controller ata), ho riavviato e… win mi ha settato con altro IRQ la scsi.
Non so se sia stato un caso, ma a me ha funzionato, e ora funziona tutto perfettamente, quindi… provare non costa niente.
Bye Elektro

Inanzitutto grazie per l’aiuto
vi spiego meglio:la 2940 è installata su pci 3.
il conflitto si presenta solo ed esclusivamente quando uso il promise come periferica di boot.
non si presenta invece se avvio da eide 1 anche se ovviamente i 2 controller continuano ad usare lo stesso irq.
HELP ME PLEASE!!!